Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
25 Settembre 2019

Michael Kors. Glamour e dinamico, l’animalier è chic!


Le giornate si stanno facendo sempre più tiepide e corte, e godendo degli ultimi sprazzi di sole già accarezziamo il pensiero di cosa indosseremo in autunno, così da scivolare con dolcezza nei mesi più pigri e sornioni dell’anno.


Una vera e propria iniezione di ottimismo ci arriva dalla collezione Autunno Inverno 2019/2020 di Michael Kors, che vede trionfare lo stile animalier su tutti i suoi capi e accessori. Chic e dinamica, questa collezione centra l’obiettivo di conservare l’allegria e l’approccio seduttivo conquistato nei mesi più caldi dell’anno, promettendo di mantenerne lo spirito libero ed energetico con un booster di novità.



Quello che un tempo era un trend riservato a poche, ed era spesso guardato con sospetto, oggi è diventato un nuovo must, acquisendo di anno in anno nuove declinazioni: l’abbigliamento animalier si accinge a diventare un elemento intramontabile di ogni guardaroba, complici le sue mille interpretazioni. Può essere chic, glamour, audace e trasgressivo, ma anche pratico e sportivo a seconda di come lo si vuole indossare. Audace in un total look, superchic abbinato al nero, è di grande tendenza abbinato al rosso, come si evince dalla nuova collezione Michael Kors. Gli abbinamenti inusuali con texture, forme e colori creano un look dal forte impatto, adatto alle donne di ogni età, che potranno trovare infinite soluzioni per adottarlo di giorno e di sera.


 

Con un occhio al colore rosso e l’altro alle stampe maculate, la nuova affascinante campagna pubblicitaria del fotografo David Sims vede protagonista la supertop Bella Hadid, divina e frizzante musa di uno stile che sprizza gioia, vitalità e glamour. Come in una giungla urbana, la donna Michael Kors affronta i primi freddi con pellicce sintetiche che fanno il verso a zebre, tigri e leopardi, rubandone tutta l’energia e l’eleganza senza torcere loro un... pelo! L’animalier si declina su tutti i capi del guardaroba, spaziando da cappotti e bomber ad abitini midi e a portafoglio, da felpe a joggers, senza dimenticare indispensabili borse, boots e stivali. L’approccio della stagione è orientato al mix & match, dove stampe maculate si abbinano a colori vivaci, tessuti versatili e dettagli metallici; l’effetto chic & choc è assicurato dall’accostamento di due maculati differenti, un antidoto sicuro alla monotonia delle giornate più grigie.



Vediamo ora alcuni dei capi più iconici della collezione, che viene costantemente aggiornata in questi giorni. Il cappotto in pelliccia sintetica con motivo leopardo è unico per stile: la sua silhouette leggermente oversize è arricchita da una fodera interna, così da poter essere facilmente indossato sopra altri capi, ad esempio su una t-shirt stampata e jeans scuri, per un look urban chic di tendenza.



Il maxi pull di stagione è reinterpretato dall’animo selvaggio di un abito in terry di cotone con stampa leopardata e cappuccio, ed è caratterizzato da finiture nere a coste a contrasto e da una tasca sul davanti. Per un total look di grande effetto si può indossare con i boots abbinati o se volete essere più discrete, con un paio di sneaker nere.


 

Se decidete di optare solo per un dettaglio, ecco per voi la versione esotica della borsa a spalla Whitney, con stampa animalier e perline. La catena regolabile permette di indossarla comodamente a tracolla, mentre l’interno offre tutto lo spazio necessario per riporre telefono, portafoglio e chiavi.


 

La Nouveau Hamilton è una reinterpretazione moderna dell’iconico modello originale. Questa borsa a mano dal design strutturato è realizzata in pregiata pelle effetto cavallino stampa animalier, ed è rifinita con cinghie e un esclusivo ciondolo a forma di lucchetto. Gli accessori indispensabili saranno sempre in ordine negli scomparti interni e potrete riporre le tessere, le chiavi o il telefono nella pratica tasca a bustina posteriore.


 

Per aggiungere un tocco esclusivo all’outfit di stagione, imperdibili sono gli stivali Combat Khloe – in pelle effetto cavallino stampa leopardo e pelle stampa coccodrillo – impreziositi da un profilo con logo stampato, una spessa suola in gomma e il logo KORS sui tacchi: potete osarli con un abito sottoveste o con un più tranquillo paio di jeans. Infine, per una falcata felina, ecco un paio di stivaletti graffianti, i classici Antonia rivisitati in pelle effetto cavallino leopardato, il cui modello a punta esibisce una linea asimmetrica e raffinata sospesa sul tacco in vernice. Ideali per essere indossati di sera su pantaloni, jeans o gonne.


Siete pronte per un autunno ruggente?


Nathalie Anne Dodd

Inspiration

Connect with