Home / Dintorni/Attualità  / Massimiliano Caiazzo, l’attore di Mare Fuori ospite del Carbonia Film Festival

Massimiliano Caiazzo, l’attore di Mare Fuori ospite del Carbonia Film Festival

L’interprete sarà presente in Sardegna con il suo esordio sul grande schermo in Piano Piano di Nicola Prosatore

Massimiliano Caiazzo

Manca poco alla prossima edizione del Carbonia Film Festival. Un lungo weekend di grande cinema in programma dal 4 al 7 maggio. La Sardegna si arricchisce con un programma che questanno pone la sua attenzione su giovani e territorio. A tal proposito, proprio nella serata conclusiva del festival ci sarà tra i protagonisti una delle figure che sta spopolando nel mondo delle serie televisive: Massimiliano Caiazzo.

Lattore napoletano, classe 1996, si è distinto in questi ultimi anni per il ruolo di Carmine Di Salvo nella fiction di successo di Rai 2, Mare Fuori. La serie si è servita dello slancio ricevuto da Netflix per rompere qualunque record su RaiPlay, la piattaforma del servizio pubblico che prima della messa in onda ha distribuito in esclusiva i primi episodi. Eppure Di Salvo non sarà lì per raccontare del successo di Mare Fuori, ma per presentare il suo esordio sul grande schermo in Piano Piano di Nicola Prosatore. Un film che sarà proiettato proprio a Carbonia il 7 maggio.

Il film, opera prima di Prosatore presentata in anteprima allultimo Festival di Locarno, è un coming of age ambientato nella Napoli del 1987, anno in cui la squadra partenopea vinse lo scudetto. Il racconto, dopo la parentesi festivaliera, è stato distribuito in sala dal 16 marzo grazie I Wonder Pictures. 

Per l’occasione a presentare il film e incontrare il pubblico del festival nella splendida cornice del Cine-Teatro Centrale ci saranno, oltre all’attore partenopeo, il regista Nicola Prosatore insieme a due dei protagonisti Dominique Donnarumma e Massimiliano Caiazzo.

Il Carbonia Film Festival è comunque molto più di questo. È un viaggio attraverso le storie e i genesi più disparati che hanno come comune denominatore l’indagine della contemporaneità.

L’evento, organizzata dalla Società Umanitaria di Carbonia, con la direzione artistica di Francesco Giai Via, offrirà quattro giornate di cinema esclusive. Proiezioni, incontri e masterclass, e tanto spazio alla musica e alla fotografia. Il tutto con un duplice obiettivo: riflessione e approfondimento, cercando in qualche modo di favorire un sempre maggiore dialogo con il pubblico. Tra gli ospiti spicca Claire Simon, regista internazionale che con il suo cinema del reale, tra fiction e documentari, è riuscito a raccontare una parte fondamentale, piccola o grande che sia, del vivere quotidiano.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]