Home / Moda & Accessori  / Orologi & Gioielli  / Longines e Jennifer Lawrence, questione di feeling

Longines e Jennifer Lawrence, questione di feeling

L’attrice americana premio Oscar entra nel gruppo di ambassador di eleganza di Longines, con il suo stile all’insegna di una sofisticata sobrietà

Jennifer Lawrence

Longines sceglie con molta attenzione quelli che chiama i suoi “ambassador d’eleganza”. Per potersi affiancare al marchio di Saint-Imier, devono incarnarne alla perfezione i valori, a partire dall’attitudine all’eleganza che è nel pay off del brand: “Elegance is an attitude”.

Una squadra di ambassador unici

Questi valori sono nel Dna di Jennifer Lawrence, l’attrice premio Oscar da poco scelta da Longines per affiancare gli altri ambasciatori del marchio. Si affianca a un altro volto storico femminile del marchio che ha vinto l’ambita statuetta, Kate Winslet, che è legata al brand della Clessidra Alata dal lontano 2010.

La squadra di ambassador al femminile conta anche altri volti dello spettacolo come Suzy, attrice e cantante sudcoreana pluripremiata, la top model e attrice cinese Chi Ling, affiancata dalla connazionale Zhao Liying, e Ingeborga Dapkunaite, attrice russa di grande talento.

Risale a settembre dello scorso anno l’inserimento più recente di un nuovo volto dello spettacolo all’interno della “scuderia” degli ambasciatori di Longines: l’attore Regé-Jean Page, famoso al grande pubblico nei panni del Duca di Bridgerton, nell’omonima serie di Netflix.

Puro stile Longines

Jennifer Lawrence è diventata famosa per aver interpretato l’eroina adolescente Katniss Everdeen nella trilogia di “Hunger Games”. Ha ottenuto il più grande successo di critica e un Oscar per “Silver Linings Playbook” a 22 anni ed è entrata tra le 100 persone più influenti al mondo della rivista “Time” nel 2013. Oltre all’Oscar conseguito, vanta anche 3 nomination, 3 Golden Globes, un BAFTA e due Screen Actors Guild Awards. Il tutto a soli 32 anni.

L’attrice è molto più di una semplice stella del cinema. Fuori dallo schermo, è una appassionata sostenitrice dell’uguaglianza di genere e fa parte del consiglio di amministrazione di Represent.us, una organizzazione apartitica che opera negli Stati Uniti per promuovere l’approvazione di leggi efficaci contro la corruzione.

Sintonia di vedute

«Longines è radicato in un retaggio di innovazione e qualità affidato ad alcuni dei più grandi pionieri della storia, che gli hanno dato fiducia. Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Longines e attendo con ansia che questa collaborazione prosegua negli anni a venire», ha commentato l’attrice, capace di dare prova di carisma, intelligenza e umanità sul set e nella vita di tutti i giorni.

«Jennifer ha la capacità di infondere realtà e autenticità in ogni personaggio che interpreta e, fuori dallo schermo, questo si traduce in un’eleganza naturale nella quale è possibile riconoscersi. È una fonte d’ispirazione per ragazze e donne di tutte le età e siamo orgogliosi di darle il benvenuto nella famiglia Longines», ha affermato Matthias Breschan, ceo del marchio.

Il supporto di lunga data di Longines agli sport equestri ha colpito molto Jennifer Lawrence, originaria del Kentucky: «Longines è stato a lungo sinonimo di eleganza senza tempo, che per me può essere definita come una tranquilla potenza, combinata con la grazia e la fiducia in se stessi. In quanto nativa del Kentucky, ho sempre associato Longines al Derby e all’incarnazione della tradizione». (Davide Passoni)

[aps-counter]