Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
5 Dicembre 2019

Les Ornements de Chanel


Le feste sono in arrivo e anche il make-up si adegua al periodo più frizzante dell’anno, quando libere dai vincoli della sobrietà ci lasciamo trascinare dai colori più brillanti, audaci e seducenti.



La passione di Coco Chanel per i fasti e gli ornamenti del barocco, e per una femminilità disincantata e fuori dagli schemi, è enfatizzata dalla nuova collezione Les Ornements de Chanel, in cui la make-up artist Lucia Pica esplora le declinazioni estetiche più iconiche della Maison e le trasforma in maquillage sofisticati e dall’alto tasso glamour. Come un gioiello, il make-up delle feste rivela la luminosità della pelle e sublima l’allure naturale della donna Chanel, radiosa e inimitabile.



Sei sono le nuance del rossetto Rouge Allure, il cuore della collezione, e rappresentano l’equilibrio perfetto tra raffinatezza e modernità. L’iconico lipstick, rivisitato per l’occasione, è accolto in uno scrigno nero e oro, e le tonalità lucide o mat valorizzano l’incarnato con un tocco di colore caldo e prezioso, estremamente sensuale. Per fare risaltare ancor più il rosso delle labbra, Chanel ha pensato a Eclat magnétique, una polvere illuminante che scorre sulla pelle e offre un risultato setoso, dal colorito fresco e naturale.



Con una pelle perfetta e labbra a prova di brindisi e baci, gli occhi devono sostenere molti sguardi… Chanel abbina con maestria Les 4 Ombres, una palette di quattro ombretti cangianti dall’effetto satinato: le nuance più chiare fanno scintillare la palpebra, quelle più scure la scolpiscono. Per chi preferisce una consistenza più cremosa e avvolgente Ombre Première è la nuova versione di ombretto in crema-polvere: facile da indossare e da applicare, una volta sfumato, fa scintillare lo sguardo con un riflesso metallizzato delicato o intenso. Per rendere il tutto ancor più prezioso, sugli ombretti e sull’highlighter è inciso il celebre disegno del bottone vintage Chanel.



Completano il look delle feste le Vernis de Chanel, smalti di bellezza ultra-resistenti e protettivi pensati per far risaltare i colori vibranti del make-up. Offrono un film sottile e ultra-brillante, per un effetto lacca omogeneo che amplifica il candore di mani pronte per le carezze.


Nathalie Anne Dodd

Inspiration

Connect with