Home / Destinazione  / Costa Smeralda  / Costa Smeralda/Mete  / La passeggiata più cool di Porto Cervo si rinnova

La passeggiata più cool di Porto Cervo si rinnova

Tante le novità e le sorprese per la stagione 2022 grazie al lavoro del nuovo Direttore Generale, Cristina Uboldi

Promenade du Port

La meraviglia di ritrovarsi catapultati in un luogo dove è tutto bello. Lungo un percorso che si srotola nel cuore di Porto Cervo. Tra i colori della street art che si sposano e si fondono in maniera elegante con il contesto architettonico e stile inconfondibile smeraldino. Un passo dopo l’altro per non perdersi nemmeno uno dei negozi presenti. Perché ogni attività ha la sua filosofia unica e ricercata. Così come del resto è quella di questo luogo: La Promenade du Port. Un vero e proprio distretto smeraldino di moda, arte, cultura, food e design che fa parte del Consorzio Costa Smeralda e che è nato quindici anni fa per trasformare una piacevole passeggiata in un vero e proprio viaggio esperienziale.

A dare le prime anticipazioni sulle novità della stagione 2022 il nuovo Direttore Generale, Cristina Uboldi, che dal novembre scorso è alla guida operativa della Promenade du Port: «Il nostro obiettivo è quello di allungare sempre di più la stagione e per farlo abbiamo implementato i nostri sforzi sulla comunicazione, sul marketing e sulla presenza nei maggiori social media su canali che non erano mai stati attivati. Dal ponte del 2 giugno arriveremo al 50 percento delle aperture e poi a metà mese a pieno regime e allungheremo anche gli orari di apertura». L’inaugurazione ufficiale della Promenade è stata fissata per il 17 giugno alla presenza delle autorità, senza dimenticare i festeggiamenti dei 60 anni della Costa Smeralda che vedranno anche qui eventi dedicati come la mostra delle copertine del Magazine Costa Smeralda che negli anni hanno raccontato questi luoghi magici.

Le previsioni per la stagione appena cominciata sono ottime e si respira una ventata di ottimismo. «Tutti i nostri spazi commerciali, sessanta, sono stati già presi in gestione e c’è una grandissima aspettativa – ha raccontato la Uboldi-. Per questo – ha poi proseguito il Direttore – stiamo indirizzando tutti i nostri sforzi per farci trovare pronti. I primi di giugno partirà il nuovo sito completamente rinnovato e un servizio telefonico, tipo consierge, che potrà fornire tutte le informazioni relative alle attività e ai servizi presenti». E se la prestigiosa casa automobilistica Lamborghini ha già confermato per il terzo anno consecutivo la sua presenza proprio alla Promenade, ci sono anche tante altre novità come l’apertura di “Meraviglioso”, un club il cui menu è curato dallo chef stellato Andrea Berton. «Stiamo poi lavorando per incrementare il verde, la sostenibilità e l’illuminazione delle parti un po’ più buie. Come vedo il futuro di questo posto? “Meraviglioso”», ha poi concluso Cristina Uboldi.

Davide Mosca

[aps-counter]