Home / Destinazione  / Costa Smeralda  / Costa Smeralda/Spiagge  / La Celvia, sfumature d’incanto nel paradiso della Costa Smeralda

La Celvia, sfumature d’incanto nel paradiso della Costa Smeralda

Ideale per lo snorkeling e le immersioni, è una delle spiagge più famose della Costa Smeralda

Il luogo è di grande fascino. A due passi dall’iconico hotel Cala di Volpe, nel paradiso ambientale della Costa Smeralda, dove la natura sembra proprio aver dato il meglio di sé. A caratterizzare La Celvia è la sabbia di grana grossa formata da polveri di quarzo rosa e minuscoli frammenti di conchiglie. Tutto attorno regnano l’inconfondibile verde scuro della macchia mediterranea e le architetture delle ville perfettamente integrate nell’ambiente circostante.

I fondali de La Celvia sono ricchi di specie di pesci. Caratteristica che fanno di questa spiaggia un paradiso anche per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacque. Il mare è cristallino e le sue sfumature tra l’azzurro e il turchese regalano uno scenario da cartolina. Molto frequentata dai vip durante la stagione estiva, La Celvia, che si trova all’interno dei confini del Comune di Arzachena, è una tappa obbligata per chi desidera immergersi nel favoloso mondo della Costa Smeralda.

Ph Marcello Chiodino

«Spiaggia bellissima, mare incantevole, la vegetazione offre riparo dal sole nei momenti di caldo» scrive un turista su Tripadvisor. «Fondale pazzesco. Fate snorkeling e non ve ne pentirete» è il suggerimento di un’altra turista. Da La Celvia, a piedi o a nuoto, si può raggiungere la spiaggia dell’Elefante, che prende il nome da una roccia a forma di pachiderma.

Come arrivare

Da Porto Cervo si procede in direzione sud lungo la strada provinciale 94. Si supera l’incrocio per Cala di Volpe e Capriccioli e si prosegue fino alla via che porta alla spiaggia, segnalata sulla destra da una roccia con su scritto “La Celvia”. Da Olbia, proseguire in direzione nord sulla statale 125. Poi imboccare la provinciale 73 per la Costa Smeralda e, dopo alcuni chilometri, svoltare a destra all’altezza di Portisco. Si prosegue sulla provinciale 94 fino all’incrocio per Cala di Volpe e Capriccioli, dove si svolta a destra per poi proseguire verso La Celvia.

Info utili

La spiaggia de La Celvia è sia libera che attrezzata. Sono presenti dei punti ristoro con la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdraio, lettini, pedalò e gommoni. I parcheggi sono a pagamento.

Dario Budroni

Ph Marcello Chiodino

[aps-counter]