Home / Costa Smeralda/Attualità  / La Bandiera Blu sventola nella Marina di Porto Cervo

La Bandiera Blu sventola nella Marina di Porto Cervo

L’approdo della Costa Smeralda è stato premiato per l’impegno e i risultati ottenuti nell’ambito della sostenibilità ambientale

Bandiera Blu Marina di Porto Cervo

Sventola il vessillo dell’eccellenza. Incantevole, dinamica, attenta all’ambiente: Porto Cervo Marina, che è uno degli attracchi più attrezzati e accoglienti del Mediterraneo, è stata insignita anche quest’anno della Bandiera Blu. L’importante riconoscimento è stato conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee in grado di soddisfare tutti criteri di qualità relativi ai parametri delle acque di balneazione, dei servizi offerti, della pulizia e della sostenibilità ambientale.

Il riconoscimento

La Marina di Porto Cervo, che fa parte degli asset di Smeralda Holding, è stata premiata, nel corso della 35esima edizione della cerimonia di conferimento delle Bandiere Blu, tra gli 81 approdi turistici italiani che si sono distinti per il rispetto e la gestione di tutte le tematiche ambientali. «Il premio Bandiera Blu è un ulteriore riconoscimento dell’impegno di Smeralda Holding in termini di sostenibilità nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente e testimonianza ancora una volta dell’eccellenza di Porto Cervo Marina e dei suoi servizi» commentano soddisfatti da Smeralda Holding.

Bandiera Blu Marina di Porto Cervo

Un porto di lusso

La marina, incastonata in una rada perfettamente riparata da tutti i venti, è uno dei gioielli della Costa Smeralda. Sono 700 i posti barca disponibili nell’approdo di Porto Cervo, che è suddiviso tra il Porto Vecchio e le infrastrutture installate nel Villaggio Marina.

È il luogo ideale in cui trovare tranquillità, relax e una lunga serie di servizi all’avanguardia. E tutto questo nel cuore di Porto Cervo e della Costa Smeralda, a pochissima distanza dalle spiagge e dagli angoli di mare tra i più belli e famosi al mondo. La Marina di Porto Cervo, che ogni estate ospita alcuni degli yacht più spettacolari in assoluto, è da molti anni impegnata sul fronte della salvaguardia ambientale e il conferimento della Bandiera Blu ne è una prova inequivocabile.

Dario Budroni

Foto: Marcello Chiodino

[aps-counter]