Home / Stili di Vita  / In Motion  / Kinda, il secondo superyacht ibrido di Tankoa

Kinda, il secondo superyacht ibrido di Tankoa

Il cantiere navale italiano ha svelato tutti i dettagli del suo 50 metri ibrido

kinda

Kinda, il secondo superyacht ibrido di Tankoa

Il cantiere navale italiano ha svelato tutti i dettagli del suo 50 metri ibrido

Il cantiere navale Tankoa ha rilasciato la panoramica completa del suo nuovo yacht Kinda, la seconda imbarcazione ibrida del marchio presentata per la prima volta al pubblico durante il Monaco Yacht Show 2022. Lo yacht è progettato in collaborazione con il designer Francesco Paszkowski ed è realizzato interamente in alluminio.

«Kinda è il risultato di un lavoro congiunto tra il cantiere, l’armatore e il nostro studio: uno yacht costruito realmente, passo dopo passo, tutti insieme», ha dichiarato Paszkowski. «Anche gli esterni sono stati personalizzati mantenendo le principali caratteristiche progettuali della serie 50 metri. Tra queste la prua verticale, che permette di portare il volume interno a 496GT, la generosa plancetta di poppa e le ampie finestrature che garantiscono continuità tra interno ed esterno».

Gli ambienti esterni dell’imbarcazione presentano un layout personalizzato per tutte le esigenze richieste dagli armatori, rese possibili anche grazie anche ai suoi 50 metri di lunghezza che garantiscono spazio e libertà di movimento. Il fiore all’occhiello è sicuramente costituito dalla spaziosa piscina di 5.000 litri posizionata sul ponte di prua. Anche il design degli interni, progettato in collaborazione con Margherita Casprini, è stato pensato per soddisfare le esigenze degli armatori e degli ospiti a bordo. Kinda presenta sei cabine per gli ospiti, tra cui una suite VIP di lusso e una cabina armatoriale sul ponte principale a prua. Una caratteristica distintiva dell’imbarcazione è la bellissima scala principale con gradini in legno sostenuti da un montante centrale in acciaio inossidabile lucido e ringhiera. Il ponte inferiore ospita invece un esclusivo beach club e un garage per tender completo di sistema di alaggio e varo laterale a poppa. Nella zona di prua sono presenti gli alloggi e i servizi dell’equipaggio, tra cui una cucina professionale e una zona pranzo.

La propulsione ibrida di Kinda è stata sviluppata in collaborazione con MAN e Siemens ed offre tre modalità di crociera: diesel-meccanica, diesel-elettrica e completamente elettrica, che consentono di navigare senza rumore o emissioni dai generatori. Le varie modalità consentono, inoltre, di ridurre i consumi di carburante e prolungare i tempi di manutenzione degli impianti. (Francesco Di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza 50 m
  2. Trave 9,4 m
  3. Pescaggio 2,4 m
  4. Max persone 12 m
  5. Cabine 6
  6. Motori 2 x 1217 cv MTU 8V 4000 M54
  7. Velocità massima 18 nodi
  8. Velocità di crociera 14 nodi

[aps-counter]

POST TAGS: