Home / Notizie  / YCCS/News  / Iscrizioni aperte per la Rolex Swan Cup 2024

Iscrizioni aperte per la Rolex Swan Cup 2024

La ventiduesima edizione dell’evento è in programma dal 15 al 21 settembre 2024 Porto Cervo, 1° febbraio 2024. Settembre 2024 vedrà in scena due degli appuntamenti clou del calendario regate dello Yacht Club Costa Smeralda. Subito

La ventiduesima edizione dell’evento è in programma dal 15 al 21 settembre 2024

Porto Cervo, 1° febbraio 2024. Settembre 2024 vedrà in scena due degli appuntamenti clou del calendario regate dello Yacht Club Costa Smeralda. Subito dopo la Maxi Yacht Rolex Cup (8-14 settembre), andrà in scena la ventiduesima edizione della Rolex Swan Cup (15-21 settembre), evento biennale organizzato dallo YCCS in collaborazione con Nautor Swan e il Title sponsor Rolex che nel 2024 vede festeggiare l’anniversario dei quarant’anni di collaborazione.

Le iscrizioni per la Rolex Swan Cup 2024 si aprono ufficialmente oggi con la pubblicazione online del Bando di Regata, consultabile cliccando qui.

A seguito del Cocktail di benvenuto la sera del 16 settembre, si susseguiranno cinque giorni di regate nello scenario unico dell’Arcipelago di La Maddalena, fino al 21 settembre. L’evento accoglierà una flotta internazionale rappresentativa dell’intera gamma Swan, sia di imbarcazioni a rating che monotipi. Questa sarà suddivisa in diverse classi tra cui quelle dedicate ai ClubSwan 43 e ClubSwan 28, varati proprio quest’anno, che prenderanno parte all’evento per la prima volta.

La Rolex Swan Cup è un evento di riferimento a livello internazionale e nel calendario sportivo dello YCCS, che ogni anno richiama a Porto Cervo una flotta imponente, con oltre un centinaio di imbarcazioni, animata da uno spirito familiare unico che ha da sempre caratterizzato questo evento. Dalla sua prima edizione, nel 1980, ad oggi, si è potuto assistere all’evoluzione delle imbarcazioni del cantiere Nautor Swan che in occasione della Rolex Swan Cup ripercorrono tutta la sua storia. Si potranno vedere navigare i primi modelli accanto agli yacht di più recente varo.

Le iscrizioni alla Rolex Swan Cup sono aperte fino al 10 agosto 2024. Tutti i dettagli sono contenuti all’interno del Bando di Regata, compreso il Modulo di Iscrizione.