Home / Stili di Vita  / In Motion  / Invencible e Auténtica, DNA Lamborghini

Invencible e Auténtica, DNA Lamborghini

Il Centro Stile Lamborghini presenta due vetture esclusive create in onore del celebre motore V12

Lamborghini

Invencible e Auténtica, DNA Lamborghini

Il Centro Stile Lamborghini presenta due vetture esclusive create in onore del celebre motore V12.

Quella del motore V12 aspirato è uno dei capitoli più importanti della storia di Automobili Lamborghini: si tratta infatti del primo prodotto dalla casa automobilistica e uno dei più importanti motori mai realizzati nella storia dell’automobilismo, con la sua ultima iterazione prodotta nel 2011. Con l’arrivo dei primi modelli ibridi del marchio, Sant’Agata Bolognese celebra la sua storia con una coppia di veicoli creati apposta per rendere omaggio al motore che ha reso grande il suo heritage automotive. Progettate dal Centro Stile Lamborghini, la coupé Invencible e la roadster Auténtica incarnano alla perfezione lo spirito forte e deciso della Casa del Toro.

«Abbiamo creato due one-off dal carattere unico, ispirate dal mondo delle corse e alla passione che si respira nei circuiti» ha dichiarato Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini «Con queste vetture il Centro Stile Lamborghini ha potuto esprimere la massima creatività applicabile alla piattaforma V12; il loro design, elevato a un nuovo livello, rappresenta al meglio il nostro DNA unico». Tutte e due le vetture si caratterizzano per il telaio in fibra di carbonio e per il design ispirato ai veicoli da motorsport, come il cofango ripreso dalla Essenza SCV12. Inoltre, entrambe vogliono essere un omaggio anche ai lavori di design più recenti della compagnia, ovvero la Sesto Elemento, la Reventon e la Veneno.

Tra le novità di queste due edizioni speciali spicca l’esagono come elemento distintivo presente su diversi  volante, nei nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, sul cofano motore, negli scarichi centrali, bocchette d’aerazione e strumentazione digitale. Come colorazione, la roadster Auténtica ha una carrozzeria grigia con dettagli neri e gialli, abitacolo a cielo aperto con ricami gialli e selleria in pelle nera e Alcantara. La coupé Invencible si distingue, invece, per l’equilibrio tra il rosso prevalente della livrea esterna e gli interni minimal con ricami personalizzati rossi e neri. Ovviamente, entrambi i veicoli montano il motore V12 da 780 CV, l’ultimo step della compagnia prima del passaggio all’era ibrida. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]