Home / Stili di Vita  / In Motion  / Dall’Inghilterra alla Svizzera, Jaguar celebra il viaggio delle leggende

Dall’Inghilterra alla Svizzera, Jaguar celebra il viaggio delle leggende

Un esclusivo tour on the road per rivivere (e scrivere!) la storia

Jaguar

Dall’Inghilterra alla Svizzera, Jaguar celebra il viaggio delle leggende

Un esclusivo tour on the road per rivivere (e scrivere!) la storia

Era il 1961 quando Bob Berry e Norman Dewis – rispettivamente PR Manager e Test and Development Engineer di Jaguar – percorsero in sole 11 ore un tratto di più di mille miglia partendo dalla città inglese di Coventry e arrivando in Svizzera, tutto per poter presentare in tempo di record due modelli E-Type al Salone automobilistico di Ginevra di quell’anno: l’originale E-Type Fixed Head soprannominata “9600 HP” e un modello roadster “77 RW”.

A 60 anni da quel celebre e folle viaggio, Jaguar ha invitato tutti i nuovi possessori del modello E-Type 60 Collection per un tour on the road di cinque giorni verso Ginevra, ripercorrendo le stesse tappe del viaggio originale tra i paesaggi mozzafiato dei percorsi alpini. «L’epico viaggio di Bob [Berry] e Norman [Dewis] fino a Ginevra fa parte della storia dell’automobilismo e abbiamo ritenuto giusto che ai proprietari delle E-type 60 Collection fosse data la possibilità di riviverlo.» ha dichiarato Emma Style, Head of Commerce di Jaguar Classic 60 Collection «Guidare una E-type limited edition crea ricordi. La nostra traversata fino in Svizzera ha consentito ai clienti di implementare la propria esperienza a bordo della E-type grazie a paesaggi unici, strade indimenticabili, regali di lusso e alla possibilità di scrivere la propria storia.». Il percorso ha toccato diversi punti di interesse storici e naturalistici, come il suggestivo Château Montreuil presso Montreuil-sur-Mer sulla Côte d’Opale, la regione francese di Champagne e la salita finale dell’Ollon-Villars. A ogni tappa i partecipanti hanno potuto soggiornare in hotel di lusso e gustare i piatti della cucina tipica. Al termine dell’esperienza, i partecipanti hanno anche potuto conservare le foto e i momenti più preziosi del viaggio in un loro personale album dei ricordi.

Tutti i viaggiatori hanno inoltre ricevuto uno speciale care package, con all’interno squisiti prodotti culinari offerti da Fortnum & Mason, accessori per la cura della pelle di Valmont e un’esclusiva fragranza per auto. Ai viaggiatori è stata inoltre fornita la playlist “The Sound of the E-Type 60 Collection”, che comprende una selezione dei brani più in voga nella settimana del 15 marzo 1961, così da rivivere in tutto e per tutto le stesse emozioni del viaggio originale. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]