Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / In Omaggio a Milano, la collezione Giorgio Armani Privé 2021

In Omaggio a Milano, la collezione Giorgio Armani Privé 2021

Tra magia e leggerezza l’Haute Couture italiana sfila a Palazzo Orsini

Giorgio Armani Privé

Sette minuti per catapultarci in un mondo sospeso, luminoso, leggiadro. La perfezione raggiunge una dimensione atemporale, la libertà si muove di pari passo all’eleganza, la magia si dilata in un alone di luce. La cornucopia di abiti sublimi e ricchi di fascino della nuova collezione Giorgio Armani Privé raggiunge la massima espressione della Maison, riuscendo a trasmettere e rinnovare una volta di più l’estetica dell’Alta Moda.

Palazzo Orsini, la magnifica residenza settecentesca cuore dell’atelier Giorgio Armani, diventa teatro di un defilé a porte chiuse che si inserisce nel calendario parigino dell’Haute Couture. Trasmesso in live streaming, il video permette di assistere in prima fila all’espressione della moda nella sua forma più alta, avvicinando il grande pubblico e i più giovani, raggiunti anche attraverso i canali social della Maison.

In Omaggio a Milano” celebra l’eleganza della città, la qualità della vita e il fascino che esercita su tutto il mondo. Milano ha accolto giovanissimo Giorgio Armani e gli ha fatto conoscere il successo e la notorietà internazionale; con questo evento lo stilista ricambia il suo grande amore con tutto l’entusiasmo che pervade il suo lavoro.

La collezione Giorgio Armani Privé 2021 a Palazzo Orsini

Ovunque dominano la leggerezza, il colore e la gioia; tessuti preziosi, cristalli e paillettes illuminano il futuro e comunicano una nuova freschezza. Le proporzioni sono fluide e perfette, gli opposti si cercano e si confondono. I tagli maschili cedono il passo ad abiti in lamé dai riflessi oro grigio, delicati abiti-sottoveste si alternano ad abiti voluminosi e a una profusione di ricami, in una magnifica sintesi di abilità artigianale e perfetta esecuzione.

Il blu Armani si declina in blu di prussia, blu cobalto, blu notte, il rosso magenta accende l’atmosfera e il romantico verde acqua seduce con raffinatezza. Lo splendore autunnale convive con la leggerezza estiva, dissolvendo i confini fra le stagioni.

Sensuali tuniche scivolate di satin, capi in raso e organza, tulle e seta lavata si arricchiscono di balze. Gli outfit sono aggraziati e importanti ma mai chiassosi, i revers diventano gioielli, le rose di organza spuntano da capi da sera sinuosi, le corolle di tulle spiccano sul velluto. Lo studio quasi geometrico delle scollature mette in scena un vedo-non vedo estremamente ricercato, con un risultato gioioso e al contempo misterioso. Abiti sontuosi si riflettono negli specchi delle sale settecentesche assieme alle modelle, rapite dalle proprie sembianze. L’Omaggio a Milano è un omaggio alla bellezza e alla cultura, è l’omaggio di Giorgio Armani alla ricchezza inesauribile del nostro Made in Italy e all’Alta Moda.

Il video dell’evento

Nathalie Anne Dodd

[aps-counter]