Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Il Porto Cervo Wine & Food Festival andrà in scena a settembre
1 Agosto 2020

Il Porto Cervo Wine & Food Festival andrà in scena a settembre


Il Porto Cervo Wine & Food Festival si farà. Una versione riveduta e corretta in questo 2020 anomalo a causa della pandemia. Ma l’appuntamento che tradizionalmente apriva la stagione in Costa Smeralda risponderà presente. Non più alla fine di maggio, come accaduto per undici edizioni. Quest’anno si celebrerà a settembre la manifestazione sul mondo del vino più importante della Sardegna, il Vinitaly dell’isola.



Da giovedì 24 a domenica 27 settembre, la Costa Smeralda accoglierà quindi la dodicesima edizione dell’evento boutique dedicato al meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale.



L’appuntamento, organizzato dagli hotel Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo, rappresenta un unicum nel suo genere: ospitato in una cornice internazionale e di incredibile bellezza, offre un’occasione in più per visitare la Costa Smeralda e scoprire atmosfere inedite di pace e relax.



Grandi nomi e piccoli produttori si daranno appuntamento al Cervo Conference Center per fare conoscere le loro produzioni ad un pubblico selezionato di operatori, giornalisti, buyer internazionali e agli ospiti della Costa Smeralda.



Per tutto il fine settimana le degustazioni saranno accompagnate da un ricco calendario di incontri, presentazioni di libri e show cooking. Sarà questo il tema proposto per l’edizione 2020 sarà questo: e-commerce e nuove tecnologie che cambiano il mondo del vino e del cibo.



Un ambito particolarmente importante nel futuro delle cantine sarde e nazionali, oltre che per il settore alimentare. La svolta tecnologica attesa e in progressivo aumento. L’utilizzo dei social per le dirette su Facebook ed Instagram durante il lockdown è diventato, da un’esigenza per superare i divieti e tenere viva l’attenzione del consumatore, un’opportunità per vendere il vino attraverso il proprio sito web o le applicazioni di e-commerce. Una mini rivoluzione che favorisce le cantine più attente alle mutazioni del mercato e dei gusti dei consumatori, ma che impone anche alle altre un’accelerazione sul fronte della tecnologia digitale.



Qui tutte le informazioni sul Porto Cervo Wine & Food Festival



Giandomenico Mele


Inspiration

Connect with