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«Il mare è il mio elemento e le isole rappresentano la mia idea di forza e indipendenza. Amo la Sardegna»

Il marchio di moda milanese, orgoglio italiano, si conferma di essere molto di più di un’azienda che produce abiti e accessori. Il mondo Giorgio Armani è vasto e profondo, come il mare a cui si

In occasione della Giorgio Armani Superyacht Regatta, cui hanno partecipato diciotto imbarcazioni tra superyacht e multiscafi, è stata presentata la collezione Giorgio Armani Mare, che comprende sia capi uomo sia donna, in vendita in Costa Smeralda sia nella boutique di Porto Cervo e all’interno del Pop Up presso il Cala di Volpe. È così possibile tuffarsi nella nuova collezione uomo e donna che, arricchita da una selezione speciale di capi e accessori uomo legati al mondo della vela, vanta design innovativi e proposte al passo con le tendenze. «Il mare è il mio elemento – ha sottolineato Giorgio Armani – e le isole rappresentano la mia idea di forza e di indipendenza. Non posso non amare la Sardegna. È un’isola che negli anni ho frequentato. La conosco bene tutta perché amo viaggiare e scoprire sempre posti nuovi. Ne ho sempre apprezzato le acque blu, la cultura secolare, i paesaggi ora rigogliosi, ora aspri. Ne apprezzo anche la cucina, così ricca di sapori. Anni fa ho avuto in casa una cuoca di origini sarde e i piatti che preparava avevano un gusto indimenticabile».

 

Diamo un’occhiata ai dettagli alla collezione. Giorgio Armani Mare primavera estate 2022 è un concentrato di leggerezza squisitamente armaniana, in chiave estiva. La selezione di capi, per uomo e per donna, è immaginata per vivere sullo sfondo di località esotiche, ma anche in città. Lo spirito è libero, vacanziero e mediterraneo. I materiali sono impalpabili e naturali: lino, cotone, lino e viscosa e ciniglia. Completano la selezione gli accessori.

Per l’uomo la collezione è sottolineata da motivi geometrici in jacquard multicolor; le camicie e le polo sono abbinate ai bermuda. «Il mio lavoro – ha commentato Armani – vive della rielaborazione di elementi, atmosfere e dettagli che mi colpiscono. Non ho fatto mai collezioni a tema, ma di certo lo spettacolo della natura, qui, è qualcosa che ricordo quando lavoro sui colori».

 

Immaginata per località lontane ed esotiche, quanto per le calde ma glamour estati in città, la collezione Mare è divertente e al contempo di classe. Come solo Giorgio Armani sa fare. Già disponibile nei punti vendita di Milano, Venezia, St. Tropez, Cannes, è protagonista indiscussa nel nuovo corner nell’hotel Cala di Volpe come nella boutique affacciata sull’iconica Passeggiata di Porto Cervo. Con una fantasia di palme celeste che tappezza pavimento e pareti e dettagli nautici sparsi per lo store, sembrerà proprio di star facendo shopping sott’acqua. Perché la scelta della Sardegna? «La mia prima volta in Costa Smeralda è stata molti anni fa, e sono arrivato in barca. Il ricordo indelebile è proprio il verde smeraldo del mare. Pensai che mai nome fu più perfetto per un luogo. Fu un’impressione vivida, profondamente emozionante».

Arianna Pinton

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