Home / Costa Smeralda/Attualità  / I corsi completi di lingue in Costa Smeralda

I corsi completi di lingue in Costa Smeralda

Le nuove lezioni di inglese, francese e tedesco organizzate da Smeralda Holding per i residenti di Arzachena e Olbia

Costa Smeralda corsi inglese

È diventato in poco tempo uno dei principali appuntamenti per i residenti di Arzachena e Olbia. Un momento in cui apprendere nuove nozioni e utilizzarle al meglio in vista della prossima stagione estiva in Sardegna insieme ai turisti di tutto il mondo. La scuola di lingue riapre le sue porte in Costa Smeralda. Come ogni anno, stanno per partire i corsi gratuiti di inglese, francese e tedesco promossi di Smeralda Holding, la società del Gruppo Qatar Holding proprietaria dei principali asset turistici della destinazione. Una società che fonda da sempre le sue strategie sui presupposti del rispetto del territorio, delle sue tradizioni, dello sviluppo delle comunità locali e della tutela dell’ambiente.

L’impegno

Per mantenere costante e prioritario questo impegno ed essere parte integrante della comunità locale, contribuendo alla sua crescita sociale, il Gruppo ha quindi avviato già da diversi anni un intenso programma di attività denominato Smeralda Holding per il territorio, con l’obiettivo di individuare, proporre e realizzare progetti che apportino benefici alle comunità, migliorando la qualità del tempo libero, del lavoro e dell’ambiente. È un impegno che, tenendo conto delle specifiche esigenze dell’area, è riuscito ad arricchirsi negli anni e si è ulteriormente evoluto e ampliato, anche durante un periodo complesso come quello segnato dalla pandemia, con l’introduzione dei corsi di lingua online.

Mario Ferraro

I corsi di lingua in Costa Smeralda

In considerazione del record di partecipanti delle ultime edizioni dei corsi in modalità e-learning, Smeralda Holding rilancia dunque il nuovo intenso calendario della Smeralda Language Academy. A partire da dicembre e per tutto il mese di gennaio si svolgeranno i corsi di inglese online per adulti e bambini (dalla II alla V della scuola primaria) suddivisi in diversi livelli, da principiante ad avanzato.

Saranno, inoltre, riattivati anche i corsi di francese e tedesco per adulti, molto richiesti dopo il successo delle passate edizioni. I corsi saranno tenuti dai docenti madrelingua qualificati della The English School, centro esami autorizzato del Trinity College of London, ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Smeralda Holding

Particolarmente soddisfatto Mario Ferraro, amministratore delegato di Smeralda holding. «Smeralda Holding per il Territorio è il programma di iniziative attraverso cui rinnoviamo il nostro contributo alla crescita sociale della comunità locale – commenta -.  Ci impegniamo per garantire il nostro supporto con la continuità e la varietà della nostra proposta che cerchiamo replicare e ampliare ogni anno oltre gli ambiti dello sport e della formazione linguistica. Stiamo già lavorando per realizzare nuove e importanti iniziative, finalizzate a migliorare la qualità della vita delle persone e supportare ulteriormente lo sviluppo sostenibile del territorio».

Informazioni utili

La partecipazione ai corsi è gratuita per i residenti di Arzachena e Olbia e i posti a numero limitato saranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione. Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione ai corsi, scrivere a sardiniaenglishacademypcervo@gmail.com.

[aps-counter]