Home / Destinazione  / Costa Smeralda  / Costa Smeralda/Spiagge  / Grande Pevero, la spiaggia che viene dalla Luna

Grande Pevero, la spiaggia che viene dalla Luna

Il Grande Pevero è una spiaggia spettacolare, una delle più gettonate dai turisti che vengono in Costa Smeralda

Sbarcare sulla Luna non è poi così impossibile. È più vicina di quanto si pensi. Per raggiungerla basta davvero poco, prendere la barca e via, direzione Sardegna, lì dove ogni cosa sembra brillare di luce propria, dall’alba fino alla notte. Dopodiché bisogna attraccare, ed è la spiaggia del Grande Pevero a venire in soccorso con la sua bellezza, diventando uno dei simboli indiscussi della Costa Smeralda.

Si trova a pochi chilometri dal borgo di Porto Cervo, nel comune di Arzachena, a pochissima distanza dal prestigioso green del Pevero Golf Club. La forma della spiaggia ricorda quella di una mezzaluna. La sabbia bianca e soffice, il mare estremamente cristallino e la fitta vegetazione attorno fanno del Grande Pevero una delle mete più esclusive dell’intera zona.

Da sempre molto frequentata dai turisti di tutto il mondo, tra cui anche numerosi vip, la spiaggia è particolarmente adatta alle famiglie con bambini per via del basso fondale e dei suoi trecento metri di lunghezza. Alle sue spalle si trova lo stagno Patima, mentre al largo della costa affiorano le isole di Li Nibani. I colori mozzafiato di questa stupenda spiaggia della Costa Smeralda si possono ammirare anche lungo i sentieri del Pevero Healt Trail, la nuova rete che si snoda tra calette, alture e macchia mediterranea.

Ph Marcello Chiodino

Basta dare un’occhiata su Tripadvisor per rendersi conto delle emozioni che questa spiaggia è capace di suscitare. «Un paradiso della Costa Smeralda. Eccezionale! Non ci sono parole per descrivere la sua bellezza, una perla rara» digita un utente. «Uno spettacolo della natura, stupore assoluto, sabbia bianca e un mare con tutti i toni del celeste e del blu. Mozzafiato!» aggiunge un turista romano. A poca distanza si trova un altro capolavoro della natura: il Piccolo Pevero.

Come arrivare. Il Grande Pevero è facilmente raggiungibile. Da Porto Cervo imboccare la strada provinciale 59 in direzione sud e svoltare poco dopo a sinistra in direzione Pevero. Dopo il parcheggio, proseguire per un tratto a piedi. Da Olbia seguire le indicazioni per la Costa Smeralda e svoltare subito a destra, sempre sulla provinciale 59, dopo aver superato il centro abitato di Abbiadori.

Info utili. Lungo la spiaggia, sia libera che attrezzata, sono presenti stabilimenti e punti ristoro. È possibile noleggiare lettini, sdraio, ombrelloni, pedalò, canoe e sup. Il parcheggio è a pagamento.

Dario Budroni

Ph Marcello Chiodino

[aps-counter]