Home / Dintorni/Attualità  / Gli eventi ad Arzachena fino a Ferragosto

Gli eventi ad Arzachena fino a Ferragosto

Dopo l’appuntamento di Time in Jazz, ecco il programma completo di questa stagione estiva ad Arzachena

Arzachena

Anche ad Arzachena si respira aria d’estate. Il calendario stagionale ogni giorno riserva grandi sorprese ai turisti fino al weekend. Il centro storico non è mai stato così vivo grazie al sostegno dell’amministrazione comunale che ogni anno si serve della collaborazione con le associazioni e i consorzi locali per costruire l’Arzachena Summer Festival coinvolgendo Cannigione, Baja Sardinia e Porto Cervo. Con questa settimana si avvicina uno dei momento più attesi in Gallura, e non solo visto che parliamo di Ferragosto. Per la notte di San Lorenzo il pubblico ha già acuto modo di gustare in anteprima questo fitto programma settimanale, con il concerto in piazzetta Li Conchi di Sudoku Killer band con Caterina Palazzi, Sergio Pomante, Giacomo Ancillotto e Maurizio Chiavaro in occasione di Time in Jazz,  giunto alla XXXV edizione.

I prossimi appuntamenti

Giovedì 11 e venerdì 12 agosto non sono da meno con il Silent Festival che torna più carico che mai. Grazie all’associazione culturale Roerso Morndo diretta da Michele Moi il pubblico potrà sperimentare un altro genere di intrattenimento: concerti, spettacoli per famiglie, pratiche yoga, meditazione e gli immancabili eventi di Silent Disco. Dopodiché si arriva a venerdì 12 agosto, dove sempre a Cannigione ci sarà il terzo appuntamento con le Notti Bianche organizzate dall’Ascor – Associazione Riviera consortile di Cannigione. Al centro di questa edizione sarà la Magica Sardegna come recita il titolo.

Un viaggio alla scoperta delle tradizioni locali insieme alle maschere di Sonaggiaos e S’Urzu di Ortueri e Sos Mascheras e Cuaddu, insieme ai gruppo di Santu Pretu di Torpè e Santa Maria d’Alzachena.

Il 13 agosto c’è ancora spazio per il folklore gallurese e la musica con “Aspettando Ferragosto”, evento diretto dalla Pro Loco Arzachena in programma proprio nel centro storico. La sagra della zuppa gallurese (la suppa cuata) è da non perdere, così come l’esibizione live dei Queen Rocks dalle 21, e il dj set dalle 22:30. Neanche a Cannigione si scherza, con un lungo spettacolo pirotecnico a partire 23:00 organizzato dal Comitato Insieme si Può e il Consorzio Marina di Cannigione.

Verso Ferragosto

Grande attesa per la vigilia a Baja Sardinia con i classici fuochi d’artificio offerti dal Consorzio del Comprensorio di Baja Sardinia, preceduti dal concerto di Dalilah e la sua live band. Dopodiché, è lunedì, la festa più importante. A Ferragosto, dalle 22, si seguirà il ritmo degli Idamon, che offriranno il loro tributo al gruppo dei Nomadi, seguito dallo spettacolo pirotecnico al parco Riva Azzurra.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]