Home / Dintorni/Attualità  / Giocare con l’arte: alla Pinacoteca l’ultima edizione di Bardunfula Fe’

Giocare con l’arte: alla Pinacoteca l’ultima edizione di Bardunfula Fe’

L’evento si terrà il 5 gennaio in collaborazione con il Colombre aps. Un’occasione per stare insieme e per divertirsi giocando

Bardunfula Fe

Giochi, arte e intrattenimento. Una formula vincente aspettando la befana. Con l’arrivo dell’Epifania è giunto il momento di stringersi e stare insieme. Dato che ci siano, perché non prendere la palla al balzo e dirigersi alla Pinacoteca di Sassari? Ebbene, anche i ragazzi avranno l’opportunità di imparare alcune nozioni interessanti con leggerezza. Ciò avverrà venerdì 5 gennaio 2024, in collaborazione con il Colombre aps. Un appuntamento, in collaborazione con il Colombre aps, che rientra tra le iniziative della IV edizione di “Bardunfula Fe”. Dunque possiamo dirlo anche quest’anno: finalmente si gioca! E per una buona ragione dato che questo programma si svolgerà in una delle vere e proprie istituzioni dell’isola.

L’iniziativa, in programma alle 11.30 e alle 17, prende il nome di “L’opera è un puzzle. Visita, osserva e ricomponi l’opera d’arte!”. Un evento a cui potranno partecipare tutti coloro che desiderano imparare qualcosa di nuovo in campo artistico servendosi dell’intero patrimonio presente nella struttura.

Grandi e piccini avranno la possibilità di conoscere alcune opere dei più grandi artisti del Novecento attraverso un percorso guidato che si concluderà con una breve attività ludica. I partecipanti si cimenteranno con le riproduzioni componibili dei dipinti presentati durante la visita così da mettere alla prova spirito di osservazione e memoria.  Un modo curioso e decisamente originale per scoprire le opere d’arte del museo e ricomporle.

Per tutta la giornata in Pinacoteca sarà possibile immergersi nella mostra: “L’arte di raccontare con le immagini: Fiabe classiche e riscritture contemporanee”. Un viaggio tra i libri e le fiabe ma come non le avete mai viste

Non resta che darsi appuntamento alle 10 in piazza Santa Caterina per vivere una giornata dedicata interamente ai giochi e alla cultura. In caso di pioggia, la manifestazione verrà trasferita all’interno dei locali del museo.

Per tutte le informazioni scrivere alla mail drm-sar.pinacoteca.sassari@cultura.gov.it oppure telefonare allo 079231560

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: