Home / Stili di Vita  / In Motion  / Ghost 1212, un day cruiser dallo stile essenziale

Ghost 1212, un day cruiser dallo stile essenziale

Praticità e comfort nella nuova imbarcazione di Frauscher Yacht

Ghost 1212

Ghost 1212, un day cruiser dallo stile essenziale

Praticità e comfort nella nuova imbarcazione di Frauscher Yacht.

Dal cantiere navale austriaco Frauscher Yacht arriva il Ghost 1212, un 39 piedi dallo stile funzionale per navigare sia nelle acque interne sia lungo la costa senza sacrificare comfort e praticità di guida.

Lo stile degli interni e degli esterni che richiama il settore automotive è stato curato dal designer austriaco Stephan Everwin, già collaboratore con Frauscher per la realizzazione del 1017 GT Air e presso il marchio Porsche. Lo scafo e le linee d’acqua sono stati progettati, invece, dal designer Harry Miesbauer.

Il Ghost 1212 può montare a scelta due motori a benzina Mercruiser entrofuoribordo da 430 HP ciascuno oppure due motori diesel Volvo Penta D6-440Hp entrofuoribordo, entrambi offrono un’autonomia fino a 300 miglia con un serbatoio da 850 litri. Gli esterni si caratterizzano per l’ampio ponte in teak e per le prese d’aria laterali, che definiscono il profilo dell’imbarcazione in maniera netta. Spiccano anche gli elementi tipici del design Frauscher, come il parabrezza senza cornice sulla seduta di pilotaggio e la prua verticale. Il comfort di guida è assicurato dalla visuale centrale della seduta, dal bow thruster e dal joystick funzionale. La poppa presenta, inoltre, un’innovativa profilatura aperta delle murate. La cabina interna, già alta e spaziosa, può essere trasformata a discrezione in un’ampia zona letto matrimoniale grazie al tavolo abbattibile. All’interno è presente anche una confortevole toilette dal soffitto alto.

Inoltre, dopo la cancellazione del salone nautico Cannes Yachting Festival, il cantiere navale – in collaborazione con il Cantiere Feltrinelli – ha deciso di presentare il suo nuovo yacht in un evento dedicato dove non solo sarà possibile provare con mano il nuovo modello della compagnia, ma anche gli yacht 1414 Demon Air e 1017 GT Air. L’evento si terrà settembre presso Port Grimaud (Francia), a pochi chilometri di distanza da Cannes. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza 11,9 m
  2. Larghezza 3,50 m
  3. Peso 8000 kg c.a.
  4. Capacità del serbatoio 850 l
  5. Capacità serbatoio acqua dolce 150 l
  6. Capacità serbatoio acque nere 95 l
  7. Max persone 10 (2 posti letto)
  8. Motori 2x 430 hp Benz – 2x 440 hp TD

[aps-counter]