Home / Stili di Vita  / Arte-Cultura  / Filming Italy Sardegna, Richard Gere è il presidente onorario della nuova edizione

Filming Italy Sardegna, Richard Gere è il presidente onorario della nuova edizione

La madrina del festival sarà Francesca Chillemi. Claudia Gerini guiderà la giuria dei cortometraggi.

Sardegna Film Commission

In attesa di conoscere nel dettaglio il programma ufficiale – la presentazione si terrà all’Italian Pavillion di Cannes il prossimo 21 maggio – Filming Italy Sardegna svela le sue prime carte. La sesta edizione della manifestazione ideata e diretta da Tiziana Rocca dal 22 al 25 giugno a Forte Village di Cagliari porterà il meglio della produzione cinematografica e televisiva in Sardegna con un cartellone ricco e di grande interesse per lo spettatore.

La prima novità arriva dagli Stati Uniti. Come riportato dall’Ansa, il presidente onorario di questa edizione sarà Richard Gere, conosciuto per le sue interpretazioni in American GigolòUfficiale e GentiluomoPretty WomanSchegge Di PauraChicago. Il nome rispecchia la crescita di una manifestazione che negli ultimi anni si è contraddistinta per una promozione di prodotti audiovisivi di qualità avvicinando molti studenti a questo festival. Non solo. Nel corso dell’evento si sono alternate inoltre figure di spicco del mondo dello spettacolo (attori, registi nazionali e internazionali) che hanno accettato di condividere piacevoli momenti di incontro con il pubblico grazie alle masterclass. Il tutto nella splendida cornice della Sardegna.

La madrina invece sarà invece italiana, e sarà la bravissima Francesca Chillemi, una delle attrici più talentuose della sua generazione conosciuta per Cado Dalle Nubi, Anima Bella e per alcune produzioni televisive di successo come Un medico in famiglia, Che Dio Ci Aiuti, Braccialetti Rossi e l’Ispettore Coliandro.

Sui titoli il festival mantiene il massimo riserbo, anche se non si escludono film, documentari e serie televisive in anteprima assoluta.  Anche per questa edizione si è scelto di istituire un premio dedicato ai corti cinematografici In collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e con il Professore Ordinario di Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Cagliari, Massimo Arcangeli. Per l’occasione la presidente di giuria sarà Claudia Gerini.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]