Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
13 Dicembre 2019

Ferretti 920 Pure: sentirsi come a casa


Ferretti 920 Pure: sentirsi come a casa


Eleganza, stile e comfort sono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo yacht che esalta il benessere in senso assoluto.



Linee classiche e comfort come a casa, eleganza e stile: è il Ferretti Yachts 920 PURE, restyling. La filosofia di progetto riprende il perfetto stile senza tempo Ferretti Yachts e il comfort just like home della nuova campagna pubblicitaria. Rimangono invariati layout e caratteristiche tecniche e il maxi flybridge, che colpisce fin da subito per il profilo dinamico e sportivo. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group il 920 PURE si distingue per le rinnovate linee degli interni e i materiali, semplici e raffinati. Il risultato è uno yacht che si trasforma in villa sul mare. Dove i toni caldi dei materiali e dei tessuti rendono l’atmosfera a bordo più accogliente che mai creando un’armonia cromatica di grande fascino, esaltata anche dagli arredi di noti marchi di design.
L\'innalzamento della prua ha consentito l’introduzione della suite padronale wide body sul ponte di coperta. Il letto è stato completamente ridisegnato per ricercare un rinnovato comfort e linee eleganti. Un ampio specchio sovrasta il letto, enfatizzando le generose dimensioni della cabina e una spaziosa cabina con armadio a luce integrata e scarpiera ad estrazione totale, il bagno, a tutto baglio, in marmo, si trova a estrema prua su un livello leggermente ribassato è organizzato in tre zone separate che comprendono servizi, doccia e zona lavabi sovrastata da ampi specchi.
La parte centrale del ponte regola i flussi di bordo. A sinistra si accede alla cucina, da cui si sale in plancia di comando o si esce sul camminamento esterno. Verso prua, si trova la prima zona tecnica e di monitoraggio impianti, oltre cui si trovano le scale per scendere nell’area equipaggio. A dritta si trova l’accesso al ponte inferiore, con ampia zona storage e day toilette: la scala in parquet, illuminata da uno skylight a cielino, è incorniciata da una parete di specchi e pelle e conduce alla lobby inferiore ricca di preziosi materiali: pelle per le porte delle cabine, acciaio, e wallcoverings di Zimmer&Rohde. Nella zona ospiti del ponte inferiore vi sono 3 grandi cabine en suite: una matrimoniale full beam a poppa, e una seconda VIP sulla murata di sinistra. Completa la zona notte una confortevole terza cabina a letti singoli.


Credits Alberto Cocchi

L’arredamento di queste cabine e dei rispettivi bagni riprende, con specifiche personalizzazioni, i giochi materici e cromatici del ponte superiore. Stessa ricercatezza e volontà di offrire uno stile ricercato ma discreto è stata realizzata per le cabine della crew, il capitano ne avrà una propria personale privata attrezzata, mentre i marinai alloggerranno in due doppie, con bagno in comune dotato di doccia separata. L’area a prua è la più grande di sempre per un Ferretti Yachts di queste dimensioni. Il prendisole sulla tuga introduce a una dinette allestita con due divani fronte marcia e una coppia di sofà a murata con schienali rialzabili, completata da tavolini, che può essere protetta e ombreggiata da parasole.
Il flybridge è un ponte panoramico coperto da hard top che sovrasta la zona dining e la postazione di pilotaggio esterna. Il mobile bar sottostante può essere configurato in base alle specifiche esigenze di ogni armatore. Nella zona poppiera si trovano un comodo divano a L modulabile da cinque posti un pouf in tessuto weave bianco, un tavolino centrale e due lettini, tutto con top in teak chiaro e struttura tubolare in metallo bianco latte. Il pozzetto prevede un divano multifunzionale, da sfruttare sia come prendisole che come seduta per il tavolo da pranzo esterno custom in teak con inserti in acciaio e logo Ferretti Yachts, corredato da cinque poltroncine in teak della collezione Piper di Roda. A poppa ritroviamo il Submersible Hatch, il celebre sistema di movimentazione del portellone del garage e della spiaggetta, che offre agli ospiti gli agi di un grande beach club e permette all’equipaggio la comodissima gestione di un tender fino a 4 metri di lunghezza. (Fabio Schiavo)



SCHEDA TECNICA




  1. Lunghezza 28,49m


  2. Larghezza 6,78m


  3. Motorizzazione 2xMTU 16V 2000 M86 1948hp/ 2xMTU 16V 2000 M86 2217hp/ 2x MTU 16V 2000 M96 2435hp


  4. Velocità di crociera 23/24/26 nodi


  5. Velocità massima 26,5/28/30 nodi


  6. Cabine ospiti 4


  7. Cabine equipaggio 3


  8. Bagni 5 ospiti/2 equipaggio


  9. Persone complessive 20


  10. Scafo vetroresina


  11. Autonomia 350 miglia


https://www.ferretti-yachts.com/it-it/

Inspiration

Connect with