Home / Stili di Vita  / In Motion  / Ferrari SP-8, la nuova off-road del Cavallino

Ferrari SP-8, la nuova off-road del Cavallino

La Casa di Maranello ha svelato la sua nuova vettura custom ispirata all’iconica F8 Spider

Ferrari SP-8

Ferrari SP-8, la nuova off-road del Cavallino

La Casa di Maranello ha svelato la sua nuova vettura custom ispirata all’iconica F8 Spider.

L’heritage Ferrari incarna da sempre un simbolo di prestigio e innovazione per tutto quello che concerne il mondo dell’automotive, e ogni vettura realizzata dalla compagnia esprime in tutto per tutto la passione per le quattro ruote. Svelata lo scorso ottobre, la SP-8  è l’ultima fatica del programma Progetti Speciali della Casa di Maranello, una roadster a due posti dal carattere sportivo per un piacere di guida all’aria aperta senza compromessi.La vettura ha fatto il suo debutto all’Autodromo Internazionale del Mugello e ora è in mostra al Museo Ferrari di Maranello, dove rimarrà fino a marzo 2024.

Questa nuova auto del Cavallino, realizzata su misura, trae ispirazione alla leggendaria F8 Spider, di cui riprende il layout e il chassis, ed è equipaggiata con un motore V8 centrale-posteriore. Il nome SP-8 celebra il rinomato motore da 3,9 litri e sottolinea  l’importanza numero otto, considerato un simbolo di successo e fortuna nella cultura cinese. Il design della vettura è stato attentamente studiato per garantire un comfort acustico e un’esperienza di guida che richiamino le sensazioni delle vetture di serie, con particolare attenzione all’integrazione dei volumi e a dettagli sia nella parte anteriore che posteriore, che generano così un elegante contrasto cromatico.

La SP-8 presenta una carrozzeria dipinta in un esclusivo Argento Metallizzato opaco che si fonde perfettamente con sezioni in fibra di carbonio. All’esterno, la vettura si distingue per un frontale imponente con una calandra stampata in 3D e una griglia personalizzata in modo da ottimizzare il flusso d’aria verso i radiatori anteriori, migliorando così l’aerodinamica del veicolo. Il modello si contraddistingue per numerosi dettagli personalizzati come i fanali posteriori, il parabrezza, i terminali di scarico e i cerchi. Gli interni, invece, presentano sedili rifiniti in Alcantara Blu Navy e tappeti in twill con un effetto cangiante. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]

POST TAGS: