Home / Stili di Vita  / In Motion  / F1 Edition, la Mercedes per appassionati di corse

F1 Edition, la Mercedes per appassionati di corse

La casa tedesca ha presentato un modello in edizione limitata frutto del know how usato in Formula 1

F1 Edition, la Mercedes per appassionati di corse

La casa tedesca ha presentato un modello in edizione limitata frutto del know how usato in Formula 1.

Mercedes ha presentato una versione speciale della sua nuova vettura Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE chiamata F1 Edition. Questa nuova iterazione della vettura prodotta dalla casa automobilistica tedesca è una versione limitata disponibile solo per un anno nelle versioni berlina e station wagon. Tra i punti di forza di questo modello esclusivo c’è sicuramente l’innovativo motore ibrido da 680 CV munito di batteria ad alte prestazioni AMG, che sfrutta le stesse tecnologie utilizzate dalle auto di Formula 1 e del motorsport.

La livrea esterna della F1 Edition si distingue per la colorazione MANUFAKTUR Alpine Grey e gli accenti di colore dovuti alle linee di rifinitura rosse. La vettura monta cerchi AMG da 20″ e un esclusivo pacchetto aerodinamico AMG, che ne migliora il dinamismo e la manovrabilità su strada. Tra queste aggiunte ci sono uno splitter anteriore più grande, il rivestimento ridisegnato sui longheroni e la scheda diffusore aggiuntiva. Per la versione berlina è incluso anche lo spoiler lip sul cofano del bagagliaio. Il design sportivo della F1 Edtion è sottolineato anche dai due pacchetti optional AMG Night Package I e AMG Night Package II, che ridefiniscono elementi della carrozzeria ed elementi decorativi come lo spiltter anteriore, il parafanghi e i doppi terminali di scarico.

Gli interni della vettura accentuano questo design dal look sportivo con i rivestimenti in pelle Nappa Exclusive nera con rifiniture rosse e loghi AMG, cinture di sicurezza rosse e diversi elementi decorativi in carbonio. Completano l’arredamento il badge Edition esclusivo e i tappetini con ricamato il logo F1. Inoltre, a ogni possessore della F1 Edition sarà consegnato anche un esclusivo telo copri auto con il logo F1, in modo da proteggere la vettura dalla polvere e dalle intemperie. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]