Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Porto Cervo Wine & Food Festival

text by Giandomenico Mele

May 2, 2024

Porto Cervo Wine & Food Festival

Tutte le novità e gli eventi della tredicesima edizione

Il Porto Cervo Wine & Food Festival festeggia la sua tredicesima edizione. Un appuntamento prestigioso, organizzato da Marriott International, che gestisce per conto di Smeralda Holding l’Hotel Cala di Volpe, il Cervo Hotel, il Pevero Golf Club e una ricca collezione di bar e ristoranti. Un appuntamento ospitato nel Cervo Conference Center a Porto Cervo, fra focus sul territorio e una prospettiva internazionale. La manifestazione si svolge in quattro giorni: i primi due dedicati a operatori del settore e ai buyers nazionali e internazionali. Poi si entra nel vivo dell’evento con gli stand aperti al grande pubblico di appassionati.

Porto Cervo Wine & Food Festival

“Smeralda Holding e Marriott International proseguono nella loro azione a supporto del territorio e dell’intero comparto enogastronomico regionale e nazionale – spiega Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda® -. L’area di Porto Cervo vuole essere, così come altre destinazioni di rilievo regionali, ambasciatrice e allo stesso tempo promotrice delle eccellenze enogastronomiche prodotte in Sardegna, nella Penisola e nel mondo. Il Porto Cervo Wine & Food Festival, infatti, è una vetrina internazionale che offre ai propri espositori opportunità di visibilità uniche, sia all’estero che all’interno degli hotel, ristoranti e bar più prestigiosi del territorio, i quali servono ogni anno più di 500 mila coperti ai clienti provenienti dalle più svariate aree geografiche mondiali”.

L’edizione del PCWFF di quest’anno presenta una grande novità: sono presenti operatori del settore nautico, con l’obiettivo di far incontrare gli espositori con gli operatori della nautica coinvolti nella catena di approvvigionamento Wine & Food, così da massimizzare le opportunità anche in un settore, come quello della nautica, che ha registrato una considerevole crescita negli ultimi anni. La Costa Smeralda®, infatti, rappresenta la più importante destinazione del Mediterraneo per super e mega yacht. La nuova edizione del PCWFF intercetta, dunque, un grande movimento economico che porta l’eccellenza dell’enologia e gastronomia del territorio a bordo di luoghi esclusivi e di grande valore sul mercato. Rispetto alla passata edizione è cresciuta anche la presenza delle aziende di ‘spirits’, un dato indicativo della tendenza di una parte del mercato che coinvolge un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Durante la manifestazione viene assegnato il premio PCWFF Award a seguito di una degustazione effettuata da esperti. Le categorie interessate sono: i vini regionali (rossi, bianchi, rosé e bollicine); i vini nazionali (rossi, bianchi, rosé e bollicine). I vini premiati ricevono il Sigillo PCWFF da applicare sulle bottiglie. Non solo, perché i vini che saranno insigniti del Sigillo PCWFF, dopo aver ricevuto il PCWFF Award, entreranno a far parte del Taste of Sardinia: l’iniziativa grazie alla quale Marriott Costa Smeralda presenta le eccellenze italiane nel mondo.

Inspiration

Connect with