Le cene più esclusive nella settimana di Ferragosto a Porto Cervo
Tre serate di gala negli hotel più iconici della Sardegna: Hotel Pitrizza, Romazzino e Cala di Volpe
Tre serate di gala in tre Hotel simbolo dell’eleganza e del glamour. Tre appuntamenti imperdibili ed esclusivi, in cui la raffinatezza delle location dell’Hotel Pitrizza, Romazzino e Cala di Volpe, l’alta cucina proposta dai migliori chef, la musica live ed i dj set, si uniscono alla magia dei festeggiamenti di Ferragosto e di mezza estate.
Tutto ha inizio la sera del 13 agosto: l’Hotel Cala di Volpe brillerà con “Something Dazzling” e sarà Mariah Carey la star mondiale icona della musica pop, ad esibirsi durante uno dei più esclusivi Gala Night dell’estate 2024. Scenografia mozzafiato, effetti speciali e performance artistiche dal tramonto e fino a notte fonda, trasformeranno il Cala di Volpe, gestito da Marriott International e di proprietà di Smeralda Holding, in uno luogo ancora più incantato, capace di ospitare uno show a 360 gradi. A firmare la cena di gala saranno l’executive chef dell’Area Costa Smeralda, Maurizio Locatelli e l’executive chef dell’Hotel Cala di Volpe, Michele Bacciu.
La sera successiva, il 14 agosto, imperdibile sarà l’esclusiva cena con spettacolari fuochi d’artificio all’Hotel Pitrizza. Qui le pietanze accuratamente studiate e preparate dalla brigata dello chef Daniele Turco verranno abbinate allo Champagne Ruinart. A partire dalle ore 20 e fino allo scoccare della mezzanotte una selezione di canapes e ostriche accompagnate con Champagne Ruinart Blanc de Blancs, prelibati mise en bouche, una selezione di due primi piatti accompagnati con Dom Ruinart 2010 e un buffet di frutta e dolci, delizieranno il palato dei convenuti. Ad accompagnare il tutto, uno spettacolo di musica dal vivo e come sfondo lo scenario mozzafiato che l’Hotel Pitrizza offre ai suoi ospiti.
La sera di Ferragosto la festa si sposta nella terza location incantevole, quella dell’Hotel Romazzino: qui il 15 agosto avrà luogo lo spettacolo di mezza estate, come da tradizione italiana, con brindisi, musica e piatti sofisticati, il tutto sotto un cielo di stelle della Costa Smeralda. La serata inizierà alle ore 19 con un aperitivo alle luci del tramonto seguito da una cena raffinata servita sulla spiaggia Éntu e Mari. A curare le portate, lo chef Dario Parascandolo: il suo menù, scelto per l’occasione, è dedicato all’esaltazione dei sapori del mare con l’aggiunta del suo estro creativo. Alle ore 22 inizierà la performance musicale del giovane cantante inglese Moni Tivony che interpreterà i grandi classici della musica di sempre. Sarà poi lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio sulla spiaggia, accompagnati della notte del dj set, a dare il via alle danze fino a tarda sera. Tutte le serate sono a pagamento e fruibili dietro prenotazione.