Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Marina di Porto Cervo
April 30, 2024

I superyacht più belli che navigano tra le acque di Costa Smeralda®

Il fascino di questo angolo di paradiso visto dalle barche più belle e lussuose al mondo

Un sogno ad occhi aperti, un angolo di paradiso che ha fatto e continua a far innamorare generazioni e generazioni, la destinazione Costa Smeralda® è una delle più esclusive e sostenibili al mondo. Fin dalla sua creazione nel 1962, la Costa Smeralda® è sempre stata, con le sue acque cristalline e la sua offerta turistica elevata, una delle mete scelte dai proprietari degli yacht più belli al mondo: dalla Croce del Sud di Mentasti alla Christina O di Onassis. Negli ultimi anni, questo tratto bellissimo della Sardegna ha visto un incremento significativo nel numero di superyacht che scelgono di ancorarsi lungo le sue coste. Dal 2018 al 2023, la Costa Smeralda® ha registrato un incremento del 20% delle presenze annuali. Sono stati ben 2.330 - nel 2023 - gli yacht registrati nell’area fra Porto Cervo, Cala di Volpe e Porto Rotondo.

  • Lo yacht Al Lusail della famiglia reale del Qatar, imbarcazione lunga 13 metri, è a disposizione della famiglia reale qatariota e dello sceicco Tamim bin Hamad Al Thani. Costruito nel cantiere tedesco Lürssen, l'Al Lusail, lo yacht dal design unico nel suo genere prende il nome di una città del Qatar a 15 km dalla capitale Doha.

  • Nell’estate del 2023, il Koru, il magnifico yacht dell’americano Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è stato uno dei molti che hanno attraccato in queste acque pulitissime. Con il suo design innovativo e sostenibile, il Koru non è solo un’opera maestra di ingegneria nautica, ma anche un simbolo dell’impegno verso la preservazione ambientale.

  • L’Ocean Victory è un superyacht costruito tra il 2010 e il 2014 che da subito ha conquistato il titolo di uno dei più grandi yacht privati al mondo. 140 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza, l’Ocean Victory ha sei piscine disposte su quattro ponti sovrastati da una terrazza panoramica e un intero livello adibito a piattaforma per l’atterraggio e il decollo di elicotteri privati.

Ocean Victory

  • L’Azzam, valutato a 500 milioni di euro, è un’imponente imbarcazione lunga 180 metri e larga 21 metri. Grazie alle sue 2 turbine a gas e 2 motori diesel, che sviluppano una potenza di 94.000 cavalli, può raggiungere una velocità massima di 31,5 nodi. Attualmente, detiene tutti i record per questa categoria di yacht: è il più lungo, il più costoso e il più veloce al mondo.

Azzam

  • Moskito è uno degli 8 modelli 55m Steel che coniuga la comprovata efficienza con uno stile sofisticato. Raggiunge una velocità massima di 15,5 nodi con un’autonomia di 4.500 miglia nautiche a 13 nodi. Il cuore del progetto è la cabina armatoriale, un rifugio di 82 metri quadrati sul ponte principale.

Moskito

  • Serene si annovera tra i più imponenti superyacht privati al mondo. Al momento della consegna, nell’agosto 2011, spiccava tra le prime dieci imbarcazioni più grandi al mondo, con una lunghezza complessiva di 133,9 metri e un’ampiezza di 18,5 metri.

Serene

Inspiration

Connect with