L'Hotel Pitrizza e la sua spiaggia da sogno
Acque trasparenti e sabbia finissima: un’oasi incontaminata di generosa bellezza
“Non si vede né dal mare, né da terra o dal cielo, perché è tutt’uno con la natura”, è così che l’architetto Luigi Vietti ha descritto lo storico Hotel Pitrizza, che ha progettato nel lontano 1963 dando vita ad un rifugio discreto e un’oasi incontaminata di generosa raffinatezza. Le foglie degli ulivi e le chiome dei pini frusciano nella calda brezza, le vele si gonfiano filtrando i raggi dorati del sole al tramonto e il canto delle cicale si addolcisce allineandosi alla melodia delle onde.
Le acque trasparenti, simili a gemme preziose, lambiscono l’esclusiva spiaggia bianchissima dell’hotel, a completa disposizione dei suoi ospiti, che qui possono godere di puro relax e di una privacy assoluta, di fronte al panorama mozzafiato del selvaggio arcipelago della Maddalena.
Qui è possibile rilassarsi su comodi lettini, indossare maschera e boccaglio per esplorare la vibrante vita marina, o semplicemente immergersi nelle acque trasparenti per un fresco bagno nelle splendide acque color smeraldo. La spiaggia è accessibile solo con la barca e prende il nome da minuscoli sassolini che segnano la transizione tra la sabbia dorata e la vegetazione rigogliosa.
Il fondale sabbioso e la presenza dei migliori servizi la rendono perfetta per ogni esigenza e ideale anche per i più piccoli, che qui possono divertirsi e prendere confidenza con la bellezza del mare. Nell’intimità della punta settentrionale dell’Isola, l’hotel è lontano dal caos e dalla confusione. Il sole e la spiaggia sono gli unici opposti e l’architettura, con i suoi ampi volumi e le sue forme curve, è stata progettata per fondersi con l’incantevole bellezza naturale dell’Isola. La Sardegna è, infatti, piena di mistero, con colline ricoperte di boschetti di ulivi secolari, mirto e corbezzolo, da cui emergono blocchi di granito scolpiti dai venti. Un’isola di affascinante bellezza, da vivere in uno degli hotel più belli e incantevoli dell’Isola.