Achille Lauro in concerto ad Arzachena per il Capodanno 2026
Il 31 dicembre il grande evento gratuito allo stadio Biagio Pirina
Il Capodanno 2026 in Sardegna si accende di musica e spettacolo. Dopo l'annuncio di Marco Mengoni ad Olbia, il Comune di Arzachena annuncia il ritorno del grande evento di fine anno e sceglie Achille Lauro come protagonista del concerto gratuito in programma mercoledì 31 dicembre 2025, dalle ore 20:00, allo stadio Biagio Pirina.
Organizzato dall’agenzia FD Concerti in collaborazione con Friends & Partners e con il supporto della Regione Sardegna, il live promette di essere uno degli appuntamenti più attesi delle festività in Gallura.
Con il suo stile inconfondibile e la capacità di reinventarsi a ogni progetto, Achille Lauro è oggi uno degli interpreti più interessanti della scena musicale italiana. Dalle radici urban al glam rock, dalla scrittura pop al linguaggio visivo sempre d’impatto, l’artista romano ha saputo trasformare la musica in un’esperienza estetica totale, conquistando pubblico e critica.
Il concerto di Arzachena segnerà l’avvio del tour 2026, che vedrà Achille Lauro esibirsi nei suoi primi grandi live negli stadi italiani.
“Investire su eventi di grande richiamo come questo significa credere nel futuro di Arzachena – sottolinea il Sindaco Roberto Ragnedda -. La cultura e lo spettacolo sono strumenti fondamentali per valorizzare il territorio, creare occasioni di incontro e rafforzare il senso di comunità. Con il Capodanno e la presenza di un artista poliedrico come Achille Lauro, Arzachena torna al centro della scena regionale con un appuntamento che unisce qualità, energia e partecipazione. Vogliamo che la nostra città sia un punto di riferimento in Sardegna per chi cerca esperienze autentiche, accoglienza e bellezza in ogni periodo dell’anno”.
I riflettori si accenderanno alle ore 20:00 con un dj set d’apertura, seguito dal live di Achille Lauro, che accompagnerà il pubblico nel conto alla rovescia verso il 2026 con un’esibizione imperdibile.