Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Daniel Wellington: piccoli orologi, grandi gioielli
22 Agosto 2023

Daniel Wellington: piccoli orologi, grandi gioielli


Daniel Wellington, il rinomato marchio svedese di orologi e accessori, ha deciso di metterci alla prova realizzando una collezione che spicca per originalità e innovazione. Stiamo parlando di Quadro Mini, una piccola, grande rivoluzione per questo marchio che ha offerto una rivisitazione dell\'elegante e sofisticato orologio Quadro in un formato molto compatto. Con questo nuovo prodotto il brand ha cercato oltrepassare le percezioni legate ai concetti di orologio e gioiello. Due termini che spesso viaggiano in parallelo e con una certa distanza senza influire sulla loro identità.


Oggi però molte Maison hanno reso quel confine impercettibile ai nostri sensi. Hanno cominciato a sperimentare, a sfidare i limiti dettati dallo stile e dall’estetica e a ottenere risultati un tempo impensabili.


L’esempio più lampante è proprio il quadro Mini che è entrato ufficialmente nella famiglia di orologi Daniel Wellington conservando l\'eredità del Quadro più venduto. Ma cos’ha di così particolare rispetto agli altri? Il fatto che non si è fermato al primo ostacolo spingendosi oltre in termini di dimensioni in orologeria. Un oggetto così sublime ed elegante è frutto di un lavoro di precisione. Un risultato che è stato possibile senza sacrificare nulla del suo spirito innovativo e originale come tutti i prodotti Daniel Wellington. Si tratta della più piccola collezione di orologi realizzata fino ad oggi. Segnatempo dotati di cinturini in maglia oro e oro rosa e declinata in 5 opzioni di colore del quadrante, con l\'introduzione del nuovo e molto chic color Champagne.


Come dice il proverbio, \"less is more”, Daniel Wellington ha sviluppato un oggetto dal look minimalista che farà felici tutti coloro che non cercano solo un orologio di qualità, ma un gioiello da indossare ogni giorno.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with