Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / Damiani, eccellenza, savoir-faire e heritage

Damiani, eccellenza, savoir-faire e heritage

Creatività, artigianalità, autenticità e qualità sono i preziosi valori che permeano i gioielli della Maison di Valenza

Damiani

La bellezza dipende anche dall’equilibrio, dalle proporzioni, dai dettagli impercettibili che fanno la differenza nella gioielleria, che lavora su dimensioni minime
Giorgio Damiani

Uno stile elegante e sofisticato, moderno e sempre attuale, amato e apprezzato in tutto il mondo. I gioielli, realizzati interamente a mano dai sapienti mastri orafi valenzani, coniugano il fascino e la cultura della gioielleria italiana con lo stile Damiani. Le creazioni di design della Maison sono veri e propri capolavori di arte orafa ed esprimono la passione per la gioielleria che la famiglia Damiani si tramanda da tre generazioni. Dall’anello in oro all’elegante solitario con diamante, dal gioiello con pietre preziose all’orologio senza tempo, il mondo Damiani dona sempre un’emozione unica e indimenticabile.

“Essere artisti non è sufficiente. Occorre essere gioiellieri”.
Giorgio Damiani

La qualità delle materie prime

I fratelli Damiani mantengono ancora oggi la qualità altissima del design e della lavorazione manuale dei loro gioielli, e continuano ad acquistare diamanti, pietre preziose e perle dai figli dei fornitori del padre. All’origine di ogni creazione Damiani ci sono l’abilità nella scelta delle pietre – che si basa su una rete capillare di fornitori affidabili costruita nel tempo grazie al prestigio del marchio – e un’équipe di disegnatori scelti tra le migliori scuole internazionali di design del gioiello. Più che artisti, i creativi di Damiani sono progettisti, amanti dell’esecuzione e impegnati nelle sfide tecniche. Il desiderio di osare e di affrontare progetti al limite della fattibilità è una continua sfida che fa crescere in creatività, capacità tecnica, estetica e qualità esecutiva.

L’arte del gioiello

Tutti i gioielli Damiani nascono da un lavoro profondo e appassionato di esperti artigiani orafi, che sanno come valorizzare la luce e il colore delle pietre preziose e dei diamanti, la purezza delle linee e l’unicità delle gemme. Dalla fase iniziale a quella esecutiva, gli artigiani eseguono un lavoro fatto di scoperte e segreti custoditi gelosamente, acquisiti da ogni maestro con l’esperienza, che portano alla nascita di creazioni uniche, come unici sono il raffinato design e la sapiente artigianalità dei gioielli Damiani, che hanno reso il Gruppo ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

Heritage

Ogni gioiello Damiani – custode della storia e dello stile della Maison – nasce dall’unione fra la ricerca stilistica di un team di creativi e la capacità artigianale dei maestri orafi, alcuni dei quali lavorano in azienda da oltre 50 anni. La bellezza e l’armonia costituiscono l’impronta stilistica dei gioielli che li trasforma in oggetti eterni, capaci di trasmettere l’emozione, la storia e la passione che animano la nascita di ogni singolo pezzo. (Sibilla Panfili)

[aps-counter]