Crieri, la collezione Allure
L’eleganza dell’oro rosa e dei diamanti neri in una collezione esclusiva e perfetta in ogni dettaglio

È una caratteristica che molti hanno notato, apprezzandola a prescindere dal modello. È l’immagine di un’azienda che si è costruita partendo dalle tradizioni e dall’artigianalità dei grandi orafi di Valenza. È partita con il bracciale tennis, un simbolo senza tempo. Ma dopo aver lavorato per conto di altre aziende, Crieri ha sentito il bisogno di emergere e di distinguersi con le proprie collezioni uniche. Una scelta saggia e azzeccata, giudicando il percorso storico del brand che è arrivato a popolare le migliori gioiellerie nazionali e internazionali.
Il Made in Italy è prezioso come l’oro
Il gusto classico delle sue collezioni preziose è solo una delle caratteristiche dei gioielli Crieri. Un marchio che si basa sulla storia e sulle tradizioni artigianali di questo settore che rappresenta uno dei volti del Made in Italy. Ma non bastano le radici a definire un gioiello di qualità. Deve trovare la sue strada e la sua identità, grazie all’abilità e alla maestria dei migliori, gli orafi italiani. Per questo la linea Allure è qualcosa di unico. Una collezione di lusso capace di combinare il mito con l’innovazione e il meglio del design. L’unico modo per realizzarla è di creare un prodotto che racchiude tutta la bellezza di questo storico marchio. Con la parure della linea Allure si è dato vita a delle creazioni dal gusto classico ma con la spinta verso la contemporaneità. I diamanti neri, incastonati nell’oro 18 carati, sono i veri protagonisti di ciascun gioiello, conferendo a ognuno un significato oscuro e profondo. In poche parole, riesce a sedurre sin dal primo impatto, e non ti molla più.
I dettagli
La parure della collezione Allure si sviluppa su diversi livelli. Che sia l’anello, il pendente o gli orecchini, sono tutti realizzati in oro rosa e diamanti neri taglio brillante. Una serie davvero speciale costruita su misura per chi non ha paura di osare. Questo perché ciascun gioiello è capace di rafforzare l’animo di chi lo indossa, rispecchiando concetti come forza, resilienza e capacità di resistere alle avversità della vita.
L’anello si presenta con la pietra centrale della caratura di 0,25, a cui si aggiungono 26 piccoli diamanti che permettono di raggiungere i 0,30 carati.
Gli orecchini sono invece composti da un diamante centrale di 0,30 carati, circondato da delle pietre preziose di 0,28 carati che riescono a esaltare la loro infinita bellezza. La collana è formata infine da una pietra centrale di 0,25 carati, illuminata da dei diamanti unici di 0,15 carati.
Riccardo Lo Re
[aps-counter]