Home / Dintorni/Attualità  / Cittadini sempre più digitali: pronto un nuovo corso di informatica

Cittadini sempre più digitali: pronto un nuovo corso di informatica

Il Comune di Arzachena ha scelto di porre il patrocinio di questa iniziativa rivolta a tutti

“La Nuova Scuola Internazionale SRL” è pronta a offrire corsi di informatica di base e avanzati per tutti i cittadini. Un supporto fondamentale se si vuole colmare il divario digitale presente nel nostro Paese e allo stesso tempo conoscere tutti gli strumenti a disposizione nel nostro pc di casa. Le persone che decideranno di partecipare alle lezioni avranno infatti la possibilità non solo di accrescere le singole competenze informatiche, ma anche di ricevere la certificazione europea ECDL/ICDL a costi agevolati. Motivo per cui questa iniziativa va presa al volo viste le grandi opportunità offerte durante il corso. I residenti avranno inoltre un alleato in più. Lo stesso Comune di Arzachena ha scelto di porre il patrocinio promuovendolo grazie  al delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni.

«Supportiamo la Nuova Scuola internazionale nel progetto finalizzato all’apprendimento degli elementi di base e all’acquisizione di competenze informatiche avanzate per gli arzachenesi, competenze sempre più necessarie non solo in ambito scolastico e lavorativo, ma anche nella vita quotidiana, dove tutti noi ci relazioniamo con un mondo interconnesso e globale che richiede l’accesso ai dispositivi digitali per fruire anche di servizi pubblici, bancari, postali o sanitari –  afferma il delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni -. Con il patrocinio all’iniziativa, la scuola si impegna a offrire le lezioni a un costo dimezzato per garantire la più ampia partecipazione. Sono ammesse tutte le fasce di età».

Info utili

Ma come funziona? I corsi avranno durata da 30 o 60 ore con lezioni bisettimanali che si terranno a partire dal mese di marzo 2023 fruibili grazie alla piattaforma on line con docente dal vivo con classi da 8-10 allievi. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 0794923487.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: