Home / Dintorni/Attualità  / CineAma in Piazza 2021, il programma ad Arzachena

CineAma in Piazza 2021, il programma ad Arzachena

Le proiezioni si terranno in Piazza Risorgimento ad Arzachena. Una grande selezione di film adatti a tutte le età

CineAma in Piazza

È certamente un inizio per poi ritornare in sala dopo l’estate. CineAma non ha perso tempo riportando il sogno del cinema nella città gallurese di Arzachena. Questa volta il palcoscenico non sarà l’Auditorium Multidisciplinare, dove ben presto si ritornerà in scena, bensì Piazza Risorgimento che fino a settembre si illuminerà grazie a una ricca programmazione di film della passata stagione. Alcuni sono riusciti ad arrivare nelle sale prima della chiusura di fine 2020, altri invece sono stati costretti a passare per lo streaming. Oggi anche questi titoli tornano a vivere sul grande schermo grazie a CineAma in Piazza, uno degli eventi di punta dell’Arzachena Summer Festival, in programma dal 8 luglio al 30 ottobre.

CineAma in piazza, ecco i titoli

La rassegna CineAma in Piazza si è aperta ufficialmente lo scorso 14 luglio, con la commedia di Manele Labidi Labbé Un divano a Tunisi, proseguendo con uno dei film rivelazione francesi, La Belle Epoque di Nicolas Bedos, per chi ama rivivere i ricordi di una vita. Il 28 luglio sarà il turno di uno dei film dei registi di Quasi Amici, The Specials – Fuori dal comune, con Vincent Cassell. A causa della pandemia questo racconto è saltato direttamente sulle varie piattaforme VOD, ma oggi il pubblico potrà visionarlo al cinema in una location suggestiva come quella di Arzachena.

Il cinema ad agosto e settembre

Anche i bambini avranno il loro spazio durante la programmazione al CineAma, grazie allo spin-off della saga di Transformers Bumblebee diretto da Travis Knight, in programma il prossimo 4 agosto. In questi giorni abbiamo avuto modo di festeggiare la vittoria dell’Italia agli europei di calcio, uno sport che è più di una passione per gli italiani. L’11 sarà infatti al centro del film Il Campione di Leonardo D’Agostini, con protagonisti Andrea Carpenzano e Stefano Accorsi.

E non mancheranno gli scontri anche in Genitori vs Influencer, con Fabio Volo alle prese con i social e con tutto quello che ne consegue, una commedia che sarà proposta anche in questo caso al cinema il 18 agosto, dopo il passaggio su Sky. La ciliegina d’agosto è un film d’animazione italiano da non perdere: La famosa invasione degli orsi in Sicilia, scritto dal grande Dino Buzzati e riadattato sul grande schermo da Lorenzo Mattotti. L’animazione non va mai in vacanza, soprattuto se il primo di settembre arrivano loro, Tom e Jerry, la coppia più folle della televisione che in questi mesi hanno avuto la loro piccola parentesi cinematografica, smorzata purtroppo dalla chiusura delle sale. In questo film ci saranno molte sorprese e volti noti dello spettacolo, anche italiani.

L’8 settembre sarà il turno de La principessa e l’aquila, il film di Otto Bell che ripercorre la storia della giovane Aisholpan, che sogna di diventare una cacciatrice con le aquile. L’ultimo è una commedia fantastica nel vero senso del termine. Palm Springs, in programma il 15 settembre, è un loop continuo d’intrattenimento, dove due ragazzi, Sarah e Nyles, sono bloccati nello stesso giorno del matrimonio di Tala, la sorella della protagonista.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]