Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / Borsalino insieme a Saint Laurent: presentata una capsule esclusiva

Borsalino insieme a Saint Laurent: presentata una capsule esclusiva

Le due Maison stringono un accordo realizzando una versione speciale del cappello in feltro di lana: il modello Federico

Borsalino

Il talento artigianale di Borsalino e lo stile unico di Saint Laurent. Le due aziende hanno stretto un importante accordo per realizzare un’esclusiva collezione che rispecchia l’eccellenza delle due Maison. Questa collaborazione ha dato vita a una capsule Borsalino x Saint Laurent che si compone di un iconico cappello in feltro di lana presentato in due varianti colore e personalizzato con gli elementi distintivi dei due brand.

Borsalino dal 1857 rappresenta la massima espressione della qualità del Made in Italy. Una filosofia che le ha consentito di crescere e sviluppare un modello di business d’eccellenza con un savoir-faire che si tramanda di generazione in generazione. Dalla produzione di cappelli originali l’Antica Casa di Alessandria  è riuscita a rappresentare un moderno concetto di bellezza che unisce creatività,  innovazione e abilità manifatturiera.

L’azienda ha deciso di unire le forze con una delle aziende leader nel settore della moda entrando nel progetto creativo multidisciplinare Saint Laurent Rive Droite, ideato dal direttore artistico della Maison francese Anthony Vaccarello.

Fondata nel 1961, Saint Laurent fa parte del gruppo Kering diventando una delle case di moda più celebri al mondo. Il suo creatore, il couturier Yves Saint Laurent, è stato tra coloro che più hanno rivoluzionato i codici dell’abbigliamento femminile. Una passione che si è tramutata in arte grazie a collezioni esclusive riconosciute a livello globale.

Dalle creazioni originali si è dunque passati ad alcune grandi partnership strategiche come il Borsalino x Saint Laurent. Un prodotto di alto artigianato che parte dall’iconico modello Federico. Il cappello viene proposto  in soffice feltro di lana nelle eleganti tonalità Nero e Mirtillo. Sul nastro in grosgrain del cappello si stagliano i codici stilistici delle due Maison: il monogram YSL e il logo calligrafico Borsalino 1907. All’interno del copricapo è incisa la firma della collaborazione Borsalino x Saint Laurent.

Questo modello iconico è disponibile esclusivamente nei concept store Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles, ma è possibile acquistarlo anche che sulla piattaforma e-commerce del brand del gruppo Kering.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]