Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
BMW XM, uno slancio elettrico
6 Ottobre 2022

BMW XM, uno slancio elettrico


BMW XM, uno slancio elettrico


Per celebrare i 50 anni della sua divisione sportiva la casa automobilistica tedesca ha presentato la sua prima automobile performante a trazione elettrica.



C’è aria di novità in casa BMW. In occasione del cinquantesimo compleanno della divisone sportiva BMW M GmbH, il gruppo automobilistico tedesco ha presentato il nuovo BMW XM, il suo primo modello di SAV originale a trazione elettrica e ad alte prestazioni. La nuova vettura verrà prodotta negli stabilimenti di Spartanburg e verrà distribuita nei mercati a partire dalla primavera del 2023.


La vettura monta un motore V8 da 4,4 litri sostenuto da un motore elettrico integrato nel cambio M Septronic, per una potenza totale di 480 kW/653 CV. In aggiunta al modello base della XM, BMW produrrà anche una versione LABEL RED, che con i suoi 550 kW/748 CV risulta essere il modello più potente mai realizzato della serie M.



Altro punto forte della BMW XM è la libertà nell\'approccio alla guida offerta al guidatore. Con la semplice pressione di un tasto è possibile cambiare il sistema di trazione della vettura e passare dalla modalità IBRIDA a quella ELETRIRCA o eCONTROL. Con il pulsante Setup è possibile configurare anche le impostazioni di trazione, telaio, sterzo e freni. Presente in vettura anche il sistema di infotainment BMW Live Cockpit Professional, che comprende un display BMW Curved Display da 12,3 pollici e un display di controllo da14,9 pollici.


Il design esterno della XM è caratterizzato da un aspetto dinamico e sportivo, con in dotazione di serie cerchioni fino a 23\" e un look frontale come quello utilizzato nei modelli di lusso del marchio. Anche gli interni riflettono l\'anima aggressiva della XM. L\'abitacolo, ampio e spazioso, è pensato per un\'esperienza di guida attiva ed è munito di volante in pelle e sedili multifunzione M con protezioni per le ginocchia. Il rivestimento degli interni è, inoltre, personalizzabile con quattro tipi di pelle diverse, più l\'opzione pelle Vintage per la parte superiore del cruscotto e pannelli delle portiere. La BMW XM dispone anche di numerosi sistemi di assistenza di guida, sia opzionali che di serie, tra cui l\'optional Driving Assitant professionali dotato di funzionalità Stop&Go, l’Active Cruise Control e sensori di rilevamento per il parcheggio Parking Assitant Plus già incluso. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with