Home / Dintorni/Attualità  / Arzachena, nuovi corsi per ottenere la patente nautica

Arzachena, nuovi corsi per ottenere la patente nautica

Le parole dell’assessore Desogus: «Un corso cofinanziato per stimolare e responsabilizzare i giovani»

Terminata la stagione estiva, già in questi mesi si comincia con la programmazione turistica in vista del prossimo anno. Associazioni, istituzioni e la politica si stanno muovendo per dare ai residenti tutti gli strumenti necessari per offrire servizi di alta qualità ai turisti di domani. Anche quest’anno il Comune di Arzachena ha deciso di destinare fondi per finanziare un corso per ottenere la patente nautica e gestire mezzi a motore entro le 12 miglia.

L’iniziativa è promossa dalla delegata alle Politiche del Lavoro, Daniela Desogus, ed è rivolta ai residenti di Arzachena dai 23 ai 35 anni di età.

«A differenza dell’edizione 2022, in cui il Comune ha offerto gratuitamente l’opportunità a sette ragazzi, quest’anno finanzieremo il corso per due terzi della quota di iscrizione, mentre la restante parte sarà a carico dell’iscritto – commenta Daniela Desogus -. L’intento è quello di stimolare e responsabilizzare i partecipanti alla frequenza costante delle lezioni e al conseguimento della patente, così da centrare l’obiettivo di questa iniziativa volta a formare i giovani per acquisire titoli ed esperienze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro».

Info utili

Il costo totale del corso è di mille e duecento euro, di cui 415 euro a carico del corsista. Per partecipare serve avere dei requisiti specifici, e per accedere ai corsi si possono trovare tutti i dettagli  nell’avviso pubblicato sul sito comunearzachena.it. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 13 novembre 2023. Chi dovesse avere dei dubbi o problemi per quanto riguarda la compilazione della domanda è possibil contattare l’Ufficio Informagiovani – Informacittadino al numero di telefono 0789849342.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: