Taste of Sardinia by Cala di Volpe: i sapori sardi protagonisti a Doha
La Sardegna arriva nel cuore del Medio Oriente
Il progetto Taste of Sardinia è nato per chi desiderava rivivere le indimenticabili esperienze culinarie proposte dall’Hotel Cala di Volpe, anche una volta tornati a casa dalle vacanze estive. Questa iniziativa ha portato la brigata di cucina dell’albergo icona della Sardegna da un capo all'altro del mondo. Un viaggio nel segno dell’esclusività e dell’eccellenza culinaria, che dal 2010 ha portato gli ambasciatori dell'eccellenza gastronomica dell’Hotel Cala di a Londra, New York, Miami, Palm Beach, Bahamas, Courchevel, Nizza, Doha, Abu Dhabi, Il Cairo, Riyadh, Mosca, Baku e Almaty.
Cala di Volpe Quest’anno Taste of Sardinia by Cala di Volpe ha presentato un’eccezionale collaborazione culinaria con The Ned Doha, portando lo spirito, il patrimonio e i sapori della Sardegna nel cuore di Doha: la capitale del Qatar con, infatti, ha ospitato un’esperienza esclusiva di tre giorni, dal 20 al 22 gennaio 2026.
Progettata come un percorso gastronomico intimo e immersivo, Taste of Sardinia è un’esperienza unica ispirata alle ricche tradizioni gastronomiche dell’isola, ai suoi prodotti artigianali e alle tecniche tramandate nel tempo. Un’esperienza che celebra la cultura culinaria sarda, con uno sguardo contemporaneo e ricercato, curata dagli chef dell’Hotel Cala di Volpe: Maurizio Locatelli, Culinary Director, insieme a Michele Bacciu, Executive Chef.
Ospitata nell’elegante cornice del club di The Ned Doha, Taste of Sardinia invita gli ospiti a vivere un percorso gastronomico pensato nei minimi dettagli, ispirato al patrimonio e ai sapori della Sardegna, dal giorno fino alla sera.
Durante l’esperienza, gli ospiti hanno scoperto un menù su misura che trae ispirazione dalla terra e dal mare della Sardegna, celebrando i sapori tradizionali, l’artigianalità e ingredienti selezionati con cura. Ogni piatto riflette la ricca identità culinaria dell’isola, reinterpretata in chiave moderna e servita con il calore e l’autenticità che caratterizzano l’ospitalità sarda.
La collaborazione unisce due destinazioni accomunate da un impegno condiviso verso l’eccellenza, il patrimonio e l’esperienza culinaria. Mentre l’Hotel Cala di Volpe è celebrato a livello internazionale per il suo profondo legame con la cultura e la cucina sarda, The Ned Doha si posiziona come un raffinato centro culturale e gastronomico, offrendo a membri e ospiti esperienze globali uniche all’interno di un ambiente intimo da club privato