Il gusto unico di Novikov a Porto Cervo
Una terrazza panoramica sul porto, piatti iconici rivisitati e materie prime locali esaltate con stile asiatico
Novikov porta da molti anni il meglio del suo servizio e della sua qualità dal centro di Londra alla Sardegna, offrendo una delle migliori esperienze culinarie asian fusion nella destinazione.
Nel cuore di Porto Cervo, l’esclusivo ristorante propone i piatti Asian fusion che l'hanno reso popolare nel mondo, combinandoli con ingredienti locali e sapori sardi, noti per la loro bontà e per essere fonti di benessere.
Novikov Porto CervoIl design di Novikov Porto Cervo accoglie gli ospiti con un grande bancone in marmo, ambienti semplici ed eleganti, mobili in legno su misura e non ultima la terrazza privata con vista panoramica sul porto, location perfetta per feste speciali e cene intime.
Per Arkady Novikov, ristoratore di fama internazionale, ormai la Sardegna non è più solo il luogo in cui trascorrere una vacanza bellissima: il suo Novikov Porto Cervo è una certezza da quasi 10 anni, punto di riferimento per la clientela internazionale habitueé di questo mare unico.
Novikov Porto CervoIl suo progetto del 2016 per Porto Cervo nasce da una esperienza personale: “Ho visitato la Sardegna, per la prima volta, circa vent’anni fa. E come avrei potuto non innamorarmi di quest’isola? Sono un vero sostenitore della Sardegna. Vengo qui ogni anno e adoro tutto: il mare, la costa, le rocce, la vegetazione, le persone, il cibo, l’architettura, l’aria fresca e la tranquillità. Questo è il mio paese d’adozione, il posto giusto per me”.
Nel suo ristorante a Porto Cervo, gli ingredienti locali sono pensati in un’altra chiave, vengono esaltati e serviti in stile asiatico, mettendo insieme il know how di chi conosce bene la cultura enogastronomica di questi luoghi con gli chef di Novikow.
“La cosa più importante è mantenere la qualità delle materie prime esaltandone i gusti secondo il concept asian fusion” precisa Arkady. Provare per credere.