Home / Stili di Vita  / In Motion  / Arriva Benetti FB605

Arriva Benetti FB605

Il cantiere livornese ha varato la prima imbarcazione della linea a implementare in acciaio il suo innovativo Oasis Deck

Benetti

Arriva Benetti FB605

Il cantiere livornese ha varato la prima imbarcazione della linea a implementare in acciaio il suo innovativo Oasis Deck.

Benetti Yachts ha presentato FB605, la sua prima imbarcazione da 50 metri ad implementare un’evoluzione del suo innovativo ponte Oasis Deck su una base in acciaio.

Il nuovo modello presenta alcuni elementi tipici di yacht custom dalle dimensioni maggiori e, infatti, è stato creato sotto le indicazione di un’armatrice esperta che ha voluto riproporre sulla nuova imbarcazione alcune delle caratteristiche presenti su altri due modelli precedenti del cantiere livornese: il 107 metri Lana e la compatta Oasis 34M. FB605 è il primo yacht della famiglia B.Now nata dalla collaborazione con lo studio inglese RWD ad adottare la soluzione Oasis Deck. Il design unico di questo modello è stato sviluppato per soddisfare i desideri di una nuova generazione di armatori che preferisce un ambiente conviviale e meno formale, con vista panoramica del mare circostante, permettendo ai passeggeri di godere dei benefici sensoriali dell’ambiente marino anche quando l’imbarcazione è all’ancora in rada.

Il vero punto di forza di FB605 è senza dubbio il suo Oasis Deck, un ambiente esterno con piscina a sfioro e piattaforma apribile per garantire agli ospiti e passeggeri momenti di impareggiabile relax all’aria aperta. Benetti ha anche interpretato secondo la propria filosofia il lfestyle di bordo, unendo all’ambiente dinamico e informale degli interni il lusso di un vero superyacht. Lo Style Department del cantiere ha collaborato con l’owner team per offrire un design iconico e senza tempo, con spazi ampi e luminosi grazie ad ampie vetrate e all’alternanza di colori chiari e scuri dell’arredamento. Grande importanza è data anche agli elementi di design presenti a bordo, che sfoggiano tessuti e mobilio di marchi importanti del lusso come Armani ed Hermes. Completano il quadro degli interni un caminetto a etanolo e un’area gym, entrambi posizionati nel salone di prua dell’Upper Deck. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza totale 49,9 m
  2. Baglio massimo 9.2m
  3. Pescaggio massimo 2,6 m
  4. Stazza lorda 499 GT
  5. Alloggi armatore/ospiti 10/12 persone, 5/6 cabine
  6. Propulsione Meccanico Diesel

[aps-counter]