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Armani, la collezione a 10 Corso Como
24 Novembre 2021

Armani, la collezione a 10 Corso Como


Per Giorgio Armani è un’annata da incorniciare. I 40 anni di Emporio, una mostra all’Armani/Silos di Milano per omaggiare una storia fatta di stile, design e di grandi opportunità. Per un passato così glorioso chiunque ci avrebbe messo la firma. Ma la casa di moda non ha tempo di guardarsi indietro. Bisogna sempre pensare al futuro e alle sue grandi sfide. Proprio per questo il brand si è deciso verso una collezione più unica che rara, presentata in anteprima esclusiva proprio nel capoluogo lombardo. Giorgio Armani - 10 Corso Como è una linea d’abbigliamento speciale, come la collaborazione appena stretta con una delle realtà storiche di Milano. La perfetta raffigurazione di un mondo in movimento, dove arte, moda e cucina s’intrecciano formano un quadro unico e indelebile nella cornice milanese.



10 Corso Como, la storia


Tutto era infatti partito dal 1990, quando Carla Sozzani, fashion editor e sorella di Franca Sozzani, direttrice di Vogue, decise di aprire una galleria dove poter esporre alcune opere di artisti emergenti. Da quello spazio ne è nato qualcosa di ancora più grande. Un racconto dove convergono percorsi accomunati dalla ricerca di una espressione autentica di sé. Via via che 10 Corso Como cresce è come se aggiungesse qualcosa di più alla sua essenza. Arriva un bookshop, un ristorante, un piccolo hotel con tre suite dove la riservatezza non fa che arricchire l’esperienza provata la prima volta che si è venuti. Mentre il concept store si diffonde in tutto il mondo, il negozio continua il suo viaggio alla ricerca della moda, cercando nuove firme create dai talenti di domani.



La collezione Armani


La partnership con Giorgio Armani rappresenta un ulteriore passo in avanti che consolida il suo ruolo nell’alta moda. Una sintesi che rispecchia il valore di Milano in un settore dove la personalità è tutto. E Armani tutto questo ne ha da vendere, come si vede nella collezione 10 Corso Como che comprende dei blazer dalle linee esatte, mono o doppiopetto, pantaloni fluidi, cappotti lunghi e caban eleganti. In più il cliente potrà provare degli eleganti pullover morbidi, accomiatati da delle scarpe stringate basse o décolletés, e da due borse disponibili in due diverse edizioni: una ampia e avvolgente e La Prima nella sua versione classica. Per distinguere la collezione uomo e donna Armani ha deciso di dividerle con un segno leggero ma incisivo. Così come la scelta del bianco e nero che offre una visione grafica di grande impatto, a cominciare dai motivi delle righe jacquard. I materiali sono naturali e allo stesso tempo ricchi di spunti creativi, dal lane, sete, velluti, cashmere fino a una felpa che con tono ironico utilizza il volto stilizzato del suo grande fondatore, Giorgio Armani.


Moda e arte qui sono la faccia della stessa medaglia. Proprio per questo la collezione sarà disponibile dal 18 novembre online e al 10 Corso Como di Milano con un packaging originale. Solo in futuro questa linea di abbigliamento sarà acquistabile anche nei negozi Giorgio Armani di Milano, New York Madison Avenue, Tokyo Ginza Tower e Shanghai.


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