Home / Moda & Accessori  / Orologi & Gioielli  / Anniversary, la nuova linea De Liguoro nata per celebrare i sessant’anni del brand

Anniversary, la nuova linea De Liguoro nata per celebrare i sessant’anni del brand

Durante la Milano Jewelry Week, il marchio italiano De Liguoro darà inizio ai festeggiamenti per il suo 60° anniversario, ripercorrendo la storia dell'azienda dal 1963 ad oggi.

De Liguoro

La lunga storia di De Liguoro ha inizio nel lontano 1963, quando Gianni De Liguoro e sua moglie Angela Locatelli decidono di fondare a Milano l’azienda DELI. L’obiettivo era quello di creare piccoli accessori di bellezza utilizzando diversi materiali e sfruttando le abilità artistiche di Gianni, acquisite durante gli studi presso l’Accademia di Brera, e la sua grande creatività che da sempre caratterizza la personalità del marchio.

Grazie alle numerose e celebri collaborazioni con importanti marchi del Made in Italy, De Liguoro ha ottenuto grandi successi che l’hanno portata affermarsi a livello internazionale.

Il marchio si è consacrato già nel primo anno di attività, quando ha iniziato una proficua collaborazione con l’azienda italiana di detersivi e detergenti Mira Lanza, realizzando un gadget destinato a diventare storico: il portachiavi con Calimero, il pulcino nero disegnato dai fratelli Pagot e da Ignazio Colnaghi e reso celebre dal mitico Carosello.

Negli ultimi vent’anni del secolo scorso, De Liguoro ha stretto collaborazioni con importanti stilisti italiani, come Clara Centinaro, che sfilava con i grandi couturier dell’Alta Moda Roma, e con marchi raffinati ed eleganti come Alberta Ferretti, Renato Balestra, Rocco Barocco, Fausto Sarli, Enzo Russo, Trussardi, Gai Mattiolo e Cavalli. Grazie a queste sinergie, il marchio ha raggiunto la notorietà, sfilando nelle passerelle dell’alta moda e partecipando a programmi televisivi di grande successo. Le strabilianti corone di De Liguoro hanno impreziosito le teste delle reginette del famoso concorso di Miss Italia.

Il successo del marchio italiano è dovuto alla competenza e alla reputazione guadagnate negli anni, nonché alla passione che Gianni De Liguoro ha sempre dimostrato per il proprio lavoro e per il mondo della Fashion Jewellery.

Tutti i gioielli De Liguoro sono pezzi unici, realizzati rigorosamente a mano con grande cura per ogni dettaglio, garantendo standard qualitativi elevati ed esclusività.

Oggi, De Liguoro ha rinnovato l’immagine della Maison, rimanendo fedele alla storia e ai valori del marchio. Continua ad essere uno dei protagonisti del settore e della storia della moda e del costume italiano. L’azienda si impegna quotidianamente per la sostenibilità e l’inclusione, salvaguardando il pianeta e promuovendo e valorizzando la diversità.

La celebrazione del 60° anniversario dell’azienda si concluderà nell’autunno prossimo con la pubblicazione di un libro che racconterà la storia e i successi ottenuti da Maison De Liguoro nel corso degli anni.

Sibilla Panfili

[aps-counter]