Home / Dintorni/Attualità  / Anche la Porto Cervo Racing alla seconda prova del World Rally in Svezia

Anche la Porto Cervo Racing alla seconda prova del World Rally in Svezia

Il pilota portacolori della scuderia, Giorgio Mela, ha partecipato a un evento collaterale alla seconda prova del campionato del mondo in Svezia. Ecco di cosa si tratta

Porto Cervo Racing

Mentre fervono i preparativi per la nuova entusiasmante edizione dell’undicesimo Rally Terra Sarda in programma dal 6 all’8 ottobre è appena cominciata la stagione delle competizioni internazionali. E al primo importante appuntamento di stagione non poteva di certo mancare La Porto Cervo Racing Team. Una trasferta importante nelle terre gelide del Nord Europa, per il Rally di Svezia, valevole come seconda prova del world rally. Campionato del mondo che approderà con la sesta tappa del circuito anche in Sardegna dal 1° al 4 giugno. La presenza del Team Porto Cervo Racing è garantita dal pilota portacolori, Giorgio Mela che è stato invitato dal Team Audi per effettuare delle prove su ghiaccio alla guida dell’Audi S1 Evoluzione 2 con la Stig Blomqvist Ice Driving evento creato dall’ex pilota di rally svedese, campione del mondo di Rally nel 1984 su un’Audi quattro, per provare il massimo della guida sportiva su ghiaccio.

«Ho portato la Porto Cervo Racing in Svezia, al Polo Nord – ha commentato il pilota Giorgio Mela – in quanto la Stig Blomqvist Ice Driving è oltre il circolo polare artico. Dal 9 al 12 febbraio il Team Audi mi ha invitato a prendere parte ad un evento, dove sarò alla guida dell’Audi S1 Evoluzione 2, vettura che ho già utilizzato in occasione del primo Rallylegend che ho disputato con l’Audi. Sono stati tre giorni abbastanza intensi, anche perché avremo poco tempo a disposizione, in quanto le giornate sono corte, ed è stata quindi una full immersion di poche ore. Ho preso al volo l’occasione, non ho esitato a confermare la mia partecipazione. Ringrazio il Team Audi per avermi offerto questa bella e prestigiosa opportunità e la scuderia Porto Cervo Racing per il supporto».

Un programma entusiasmante per i fortunati che hanno preso parte alle lezioni tenute da Mela e da altri piloti professionisti sotto la supervisione  del campione del mondo rally Stig Blomqvist. La location dei corsi è stata quella mozzafiato della Lapponia con la possibilità di apprendere tutte le tecniche di guida e i trucchi del mestiere per gestire ogni situazione e acquisire una solida padronanza degli elementi essenziali del controllo dell’Audi S1 Evoluzione 2. Per conoscere questa e molte altre attività della Scuderia Porto Cervo Racing Team è possibile collegarsi al sito ufficiale o attraverso i canali social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) dove è possibile accedere a tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Senza dimenticare tutte le informazioni relative al Rally Terra Sarda” e al Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing in programma dal 6 all’8 ottobre. Competizioni che sono state protagoniste della vetrina promozionale del Rally Meeting tenutosi dal 3 al 5 febbraio alla Fiera di Vicenza.

Davide Mosca

[aps-counter]