Home / Stili di Vita  / In Motion  / Admiral 55 metri S-Force Silver Star: lo yacht con la firma di Giorgio Armani

Admiral 55 metri S-Force Silver Star: lo yacht con la firma di Giorgio Armani

L'ultima creazione del cantiere italiano è un mix di nautica e moda fluido e sinuoso, con un'area beach club innovativa e sei cabine per gli ospiti

Admiral 55 metri

Admiral 55 metri S-Force Silver Star

L’ultima creazione del cantiere italiano è un mix di nautica e moda fluido e sinuoso, con un’area beach club innovativa e sei cabine per gli ospiti.

Continua la collaborazione tra Giorgio Armani e l’operatore di nautica di lusso The Italian Sea Group. Dopo l’annuncio del 72 metri di Admiral Yachts, il cantiere italiano ha varato il suo nuovo superyacht Admiral 55 metri S-Force Silver Star, un progetto che unisce la nautica e il design di moda per creare un’imbarcazione unica con interni di eccellenza.

«Questo superyacht è l’ulteriore risultato dell’entusiasmante partnership con Giorgio Armani di cui sono estremamente orgoglioso ed è la conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici con brand d’eccellenza, “Made in Italy”, con cui condividiamo i medesimi valori» – ha dichiarato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group «Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica contribuisce ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica e a confermare il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore»

Admiral 55 è sviluppato su tre ponti, con un design esterno caratterizzato da linee fluide e sinuose, realizzate in acciaio e alluminio. La continuità tra la zona interna ed esterna del ponte superiore è garantita tramite una porta di vetro scorrevole, mentre l’innovativa area beach club presenta una moderna scala per agevolare l’accesso al mare e pareti laterali completamente vetrate. Il ponte superiore presenta anche una zona “touch and go” e una vasca idromassaggio Jacuzzi personalizzata sul Sun Deck.

Gli interni dell’imbarcazione sono stati interamente curati da Armani/Casa e si ispirano a una filosofia estetica incentrata sul lusso essenziale e sofisticato per rendere gli ambienti moderni e classici allo stesso tempo. Questi sono così arricchiti dall’uso di materiali preziosi, come tessuti e marmi di alta qualità, e finiture artigianali lussuose che dipingono un ambiente raffinato e minimale. Lo yacht dispone di sei cabine passeggeri, tra cui una per l’armatore e una VIP, oltre che posti letto per 11 membri dell’equipaggio. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza totale 55 m
  2. Baglio massimo 8,60 m
  3. Motori 2 X CAT C32 Acert (1418 kW a 2300 giri/min)
  4. Velocità massima 18 nodi
  5. velocità di crociera 16,5 nodi
  6. Alloggi ospiti 12 + 2 (12 in uso commerciale)

[aps-counter]