Home / Destinazione  / Costa Smeralda  / A Porto Cervo il sound acustico di DonnaSanna Band

A Porto Cervo il sound acustico di DonnaSanna Band

Il 4 gennaio dalle 18 accompagnamento musicale al villaggio di Natale. Un’esibizione che metterà insieme vari generi e stili in una serata unica

DonnaSanna Band

Ultima settimana di eventi a Porto Cervo. Dopo aver trascorso i primi giorni del nuovo anno con il sorriso, serve una marcia in più per prepararsi al meglio alla stagione che verrà. Il Consorzio nell’allestire uno splendido villaggio natalizio ha saputo creare l’atmosfera giusta in un periodo di festa tra spettacoli per bambini e accompagnamenti musicali di qualità. Il 4 gennaio si torna quindi a Porto Cervo che si prepara a condividere i primi momenti insieme ai turisti in questo 2024 tutto da scrivere. Alle 17 i mercatini torneranno a illuminarsi offrendo ai visitatori l’occasione di regalarsi un dolce ricordo di questi ultimi giorni prima dell’Epifania. Ma non ci saranno solo oggetti e prodotti tipici artigianali. Dalle 18 al villaggio di Natale si aggiungerà un nuovo accompagnamento musicale che avrà il sound inconfondibile del Donna Sanna Quartet.

Il gruppo, formato  da Barbara Sanna (voce e pianoforte), Stefano Maltagliati (basso e cori), Mauro Cau (batteria) e Luca Lanza (sassofono) ha come obiettivo di proporre uno show completo e variopinto di brani di diversa estrazione e stile musicale. Un viaggio che attraversa trasversalmente vari generi e stili musicali , con un occhio di riguardo al periodo pop degli anni 80 90 fino ai giorni nostri. La band si è contraddistinta per delle performance esclusive legando insieme cover internazionali e italiane in chiave personale e originale.

Il sound è caratterizzato dall’estrazione musicale di ciascuno dei suoni componenti, variando dal jazz , rock, al blues e soul-funk. Ma quel che colpirà lo spettatore saranno le interpretazioni di brani di artisti e gruppi come Sting, Alan Parson, Lady Gaga, S.Wonder, Supertramp, Madonna solo per citarne alcuni.  Riarrangiamenti freschi ed energetici che rispecchiano la filosofia del gruppo: divertirsi suonando e cantando “veramente” senza trucchi e senza inganni, col tentativo di trasmettere questa passione e dedizione per la musica al pubblico presente a Porto Cervo, con la loro visione essenziale, diretta e credibile della musica.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: