Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
25 Ottobre 2019

A Cannes un Riva per sognare


A Cannes un Riva per sognare


Un nuovo modello per lanciare la sfida al mondo degli yacht open. E intanto il Gruppo Ferretti annuncia i risultati postivi dei primi sei mesi del 2019.



Una nuova idea di open yacht nato dalla collaborazione fra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna l’intera flotta Riva da oltre 25 anni, Direzione Engineering Ferretti Group e Comitato Strategico di Prodotto. È il Dolceriva l’ultima, esaltante, creatura Riva pensato per vivere la vita di bordo in un comfort assoluto, e con stile. Senza rinunciare all\'ebrezza della velocità e alla voglia di libertà e spazi infiniti. Un\'imbarcazione che diventa prima di tutto la conferma di un brand da sempre leader nel settore oltre al recupero di una lunga e gloriosa tradizione nautica. Oltre che una nuova sfida e per agganciare una particolare fascia di mercato sfruttando alcuni punti di forza senza precedenti: un nuovissimo design degli esterni sviluppato da Officina Italiana Design, che inaugura un nuovo corso stilistico per tutte le imbarcazioni Riva; il massimo sfruttamento di tutti gli spazi a bordo; una emozionante ricchezza di dettagli che gioca di rimando e di citazione con lo heritage di un marchio protagonista di 177 anni di storia nautica. Qualcosa di piu’ di una semplice imbarcazione per andare in totale libertà sull\'acqua, ma la rappresentazione di una filosofia che fa del navigare un piacere da dividere con pochi e selezionati amici. Essenziale ma non spartano il Riva Dolceriva è disponibile in due motorizzazioni Volvo, molto aggressive e di concezione sporting.



Le linee filanti e classiche, seppure riviste in un\'ottica moderna sono il perfetto connubio tra l\'anima Riva e l\'ingegneria, il raffinato prodotto di una complessa alchimia dove è rilevante anche la maestra dei maestri artigiani che esaltano con il loro lavoro il segno del Made in Italy. E della filosofia che presiede a ogni creazione del gruppo Ferretti anche quest\'anno capace di segnare un trend positivo, come ha illustrato l’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, insieme con il direttore commerciale Stefano de Vivo, alla presentazione al salone nautico di Cannes dei loro nuovi modelli. «I risultati economici – ha dichiarato l\'avvocato Galassi - confermano il trend positivo che rafforza la leadership a livello internazionale. Nei primi sei mesi del 2019 il valore della produzione ha toccato 358 milioni di euro, in crescita del 6,5% rispetto ai primi sei mesi del 2018 quando era pari a 336 milioni di euro; a giugno 2019 l’order backlog ha raggiunto un valore di 653 milioni di euro, in crescita del 19.0% rispetto alla rilevazione del giugno 2018». Durante la conferenza, inoltre, è stata presentata anche la nuova struttura patrimoniale della Ferretti Spa. A riconferma del costante supporto, l’azionista di riferimento, Weichai Group, ha convertito un finanziamento soci pari a circa 212 milioni di euro mediante equivalente aumento di capitale; nel contempo l\'ingegnere Piero Ferrari e Adtech Advanced Technologies hanno sottoscritto accordi di investimento che prevedono l’iniezione di complessivi 40 milioni di euro mediante aumenti di capitale sociale. Dimostrazione di una situazione patrimoniale sempre più solida e forte. «Come dimostrano i brillanti risultati conseguiti quest’anno – ha proseguito l\'avvocato Galassi - siamo sulla rotta giusta, come capita ormai dal 2014. Oggi siamo una società finanziariamente pronta ad affrontare qualsiasi sfida”. E a vincerla.» (Fabio Schiavo)



SCHEDA TECNICA




  1. Lunghezza 14,92 m.


  2. Larghezza 4,26 m.


  3. Motore Volvo D13-800 Potenza 800/ VOLVO D13-1000 potenza 1000cv


  4. Trasmissione V Drive


  5. Velocità massima 35n/40n


  6. Velocità crociera 27n/35n


  7. Autonomia 2307210 miglia


  8. Pescaggio 4,26m


  9. Cabine 1


  10. Bagni 1


https://www.riva-yacht.com/

Inspiration

Connect with