Home / Stili di Vita  / In Motion  / 777 Hypercar, un’auto da corsa senza limiti

777 Hypercar, un’auto da corsa senza limiti

Il primo veicolo della neonata 777 Motors è una monoposto ad alte prestazioni in edizione limitata

777 Hypercar

777 Hypercar, un’auto da corsa senza limiti

Il primo veicolo della neonata 777 Motors è una monoposto ad alte prestazioni in edizione limitata.

Veloce, compatta e con le prestazioni più alte di sempre. Dalla neonata casa automobilistica 777 Motors entra in pista la 777 hypercar, una monoposto in edizione limitata che ridefinisce la corsa su pista senza la costrizione imposta da alcun vincolo tecnico. La vettura sarà prodotta in soli 7 esemplari e vanta un pedigree d’eccezione grazie alla collaborazione con i gruppi Dallara e Gibson e con un design esclusivo firmato Umberto Palermo Design. Il progetto è stato presentato in conferenza stampa da Andrea Levy – collezionista e fondatore di 777 Motors – presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

La 777 hypercar è un concentrato dinamico ad alte prestazioni, a partire dalla monoscocca in carbonio e dall’aerodinamica sviluppata dall’azienda Dallara – leader nel settore delle auto da competizione – che consente alla vettura di produrre un downforce di 2.100 Kg alla velocità di 370 Km/h. 777 Hypercar monta, inoltre, un motore V8 aspirato da 730 cv alimentato da carburanti sintetici, in modo da ridurre del 65% le emissioni di CO2 senza dover rinunciare alle prestazioni.

«Da oltre due anni stiamo lavorando con i nostri partner alla realizzazione di una hypercar libera dai vincoli cui devono sottostare i grandi produttori o dai regolamenti restrittivi del Motorsport» ha dichiarato Levy. «Ritengo che, per il prossimo decennio, la migliore performance raggiungibile per una hypercar, unita al massimo piacere di guida, si possa ottenere con l’utilizzo di una motorizzazione termica, senza alcuna componente ibrida. Questo permette di limitare il peso a 900 kg e avere un’aerodinamica esasperata che tiene l’auto incollata all’asfalto, rendendola facile da guidare anche per i piloti non professionisti

Le sette hypercar saranno custodite in una casa tutta speciale: nientemeno che il circuito di Monza, dove avranno anche l’occasione di gareggiare in eventi esclusivi organizzati per loro durante il corso dell’anno. Prima della consegna i possessori parteciperanno a un esclusivo training di preparazione atletica, che consentirà loro di guidare al meglio la loro auto. I modelli verranno mostrati al pubblico in uno showcase che si terrà durante il Gran Premio di F1 di Monza. La consegna di 777 Hypercar è prevista per il 2025. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]