Home / Stili di Vita  / In Motion  / 75 anni di Land Rover Defender

75 anni di Land Rover Defender

La casa di automobili inglese ha festeggiato l’anniversario del fuoristrada più celebre al mondo con un edizione limitata

Land Rover Defender

75 anni di Land Rover Defender

La casa di automobili inglese ha festeggiato l’anniversario del fuoristrada più celebre al mondo con un edizione limitata.

La Land Rover Defender è il fuoristrada dei record. Con più di 50 premi vinti – tra cui auto dell’anno 2020 assegnatogli dalla trasmissione Top Gear – ha dimostrato di essere un’auto versatile e al contempo adatta alle richieste dei guidatori più esigenti. Una serie di successi lunga 75 anni che non accenna a diminuire. Così, per festeggiare questo importante traguardo, il fuoristrada più celebre del mondo si dona un outfit tutto nuovo, cortesia del gruppo Land Rover e in linea con la nuova visione Reimagine dell’azienda. Questa esclusiva Defender 75th Limited Edition sarà un’opzione disponibile a scelta tra i due modelli 90 e 100.

«Fin dal lancio della nuova Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda rimane estremamente sostenuta.» ha dichiarato Stuart Frith, Lifecylce Chief Engineer della Defender «Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli e lo fonde con nuove tecnologie innovative, come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile, gli aggiornamenti software over the air e capacità all-terrain senza rivali.»

La novità si nota subito a colpo d’occhio: per la prima volta nella gamma Defender è stata introdotta la colorazione esclusiva Grasmer Green, abbinata anche ai cerchi in lega da 20″ e alle borchie centrali. Tutti i modelli dispongono di un tetto ripiegabile in tessuto, mentre il marchio 75 Years completa e definisce il carattere di questa edizione limitata. Gli interni della Defender, invece, sono rivestiti nel robusto tessuto Resist Ebony. Anche la strumentazione interna rappresenta il top di gamma. Inclusi nella Defender ci sono, infatti, un sistema infotainment Pivi Pro con schermo da 11,4 pollici, connessione Wi-Fi e dispositivo di ricarica wireless. A seconda del modello scelto si potrà avere una propulsione differente, ma solo per la versione 110 è disponibile l’opzione PHEV P400e e il MHEV P400 Ingenium, mentre il motore ibrido Diesel D300 è in dotazione a tutti i modelli. I festeggiamenti non finiscono certo qui. Sempre in occasione dell’anniversario, il lancio della limited sarà accompagnato da una serie di accessori collegati della collezione Lifestyle, tra cui magliette, orologi e zaini. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]