Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Achille Lauro
January 8, 2026

Achille Lauro canta sotto le stelle di Arzachena

Il capodanno sardo con un ospite speciale

Arzachena ha salutato il 2026 sotto una splendida stella: lo stadio Biagio Pirina, trasformato per l’occasione in un'arena per grandi eventi, è stato il cuore pulsante della notte di San Silvestro con Achille Lauro protagonista di due ore di spettacolo. Sono arrivati da tutta Italia 10.000 fan a scaldare la notte gallurese in cui ha fatto capolino anche un’altra stella, quella di Salmo, ospite a sorpresa del backstage nel Capodanno arzachenese. La serata ha preso il via alle 20, quando l'energia di DJ Diva ha iniziato a scaldare il pubblico, trasformando il prato dello stadio in una pista da ballo sotto le stelle. Nonostante le temperature pungenti, l’entusiasmo è rimasto altissimo.

Achille Lauro - Arzachena

Alle 22, l’ingresso sul palco di uno degli artisti più poliedrici e carismatici della scena italiana contemporanea. Achille ha regalato una carrellata dei suoi più grandi successi: da Amor a Bam Bam Twist, da Marilù a Incoscienti giovani fino 'all’arrivederci, a prestissimo Arzachena' gridato a pochi istanti dalla mezzanotte. Non solo una festa ma una vera esplosione di energia di un personaggio che costruisce intorno alle sue origini un dialogo sofisticato, mai scontato e che arriva al cuore dei più giovani.

Achille Lauro - Concerto

Al countdown scandito dal sindaco Roberto Ragnedda sono seguiti 20 minuti di fuochi d’artificio, che hanno illuminato il cielo con coreografie di luci e colori. La musica dance proposta dal gruppo Passione a 90 ha chiuso il sipario sui festeggiamenti. "È una scommessa vinta. Vedere lo stadio pieno e percepire questa energia dimostra che Arzachena è pronta per i grandi eventi internazionali in ogni periodo dell'anno", dichiara il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda .

Inspiration

Connect with