Home / Stili di Vita  / In Motion  / SF90 Stradale – Una Ferrari mai vista

SF90 Stradale – Una Ferrari mai vista

La Ferrari presenta la SF90 stradale, la prima ibrida della casa di Maranello che non ha nulla da invidiare alle sorelle rampanti.

Una Ferrari mai vista

Affascinante. Veloce. Aggressiva. Come solo i bolidi della casa di Maranello sanno essere. Soprattutto, unica.

È la Ferrari SF90 Stradale la prima plug-in-hybrid del Cavallino rampante, con un cuore estremamente sportivo. Le linee ammalianti e accattivanti della carrozzeria nascondono, infatti 1000 Cv di potenza generati dai 780 Cv termici del 4 litri V8 bi turbo e i rimanenti 220 Cv da tre motori elettrici, due posti sull’assale anteriore e il terzo, su quello posteriore tra il motore termico e il cambio a doppia frizione di derivazione Formula Uno, a otto rapporti. L’accelerazione da 0 a 100 km/h arriva in soli 2,5 secondi, mentre i 200 km/h vengono toccati a 6,7 secondi. Sotto la scocca trovano posto anche il pacco di batterie agli ioni di litio da 7,9 kWh. Questo “pacchetto” permette alla coupé di percorrere fino a 25 km di strada in modalità 100% elettrica.

Ferrari SF90 Stradale Ibrida

Interni curati e al cruscotto la tecnologia avanzata con un quadro comandi visualizzabile e controllabile grazie a un mega schermo da 16,6” su cui, oltre alla navigazione satellitare, realizzato appositamente per la SF90 e personalizzabile attraverso il volante, compaiono le altre funzioni di guida e infotainment. Completa il sistema un Head-Up Display che, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie su velocità e percorso, basandoci su nostre abitudini e stile di guidaci avvisa del tipo di curva che dovremo affrontare e come. Un virtuale co-pilota da rally di livello pro. Il costo di questa coupé dovrebbe essere di circa 500mila euro.

SCHEDA TECNICA

  1. Tipo: Coupé ibrida 4 motori (3 dei quali elettrici)
  2. Potenza: 1000 Cv
  3. Velocità max: 250 Km/h (autolimitata)
  4. 0-100: 2.5″
  5. Prezzo: 500 mila €

[aps-counter]