Home / Stili di Vita  / Arte-Cultura  / Travel + Leisure, la Sardegna tra le isole più belle del mondo

Travel + Leisure, la Sardegna tra le isole più belle del mondo

Sono due le destinazioni italiane a rientrare nella speciale classifica The Top 25 Islands in the World, stilata dagli utenti della celebre rivista di viaggi

Travel + Leisure

Quando sono gli utenti a parlare, l’ascolto è tutto. Sono il vero termometro in grado di stabilire quali sono le destinazioni più gettonate nel mondo, offrendo il loro punto di vista personale sulle loro esperienze e le loro riflessioni più profonde. E l’Italia c’è, con due mete davvero prestigiose: la Sardegna e la Sicilia. A stilare questa speciale classifica è Travel + Leisure, storica rivista di viaggi newyorkese che ha chiesto ai suoi utenti di valutare quelli che sono stati i loro viaggi più recenti, partendo da un range di massimo tre anni. Le votazioni per il World’s Best Awards sono state aperte lo scorso 11 gennaio e si sono concluse il 10 maggio, quando alcune destinazioni stavano per togliere alcune restrizioni per contenere la pandemia da coronavirus. Città, hotel, crociere, aeroporti. L’utente, in base anche agli input positivi ricevuti durante il soggiorno, ha cercato di delineare quello che è secondo lui il miglior modo di vivere la vacanza. Consigli che serviranno di certo al turista di domani, già pronto a preparare le valigie.

Sardegna nella top 25 del World’s Best Awards

Il World’s Best Awards è sondaggio che si rivolge anche agli operatori turistici, che possono capire come migliorare la propria offerta alla luce delle dichiarazioni e le impressioni degli utenti internazionali. Nel caso delle isole, i lettori di Travel + Leisure sono concordi su un aspetto che più le accomuna. Tutte e 25 sono destinazioni ideali per la condivisione sui social, soprattutto per Instagram che predilige le fotografie di qualità. Sono inoltre le mete a cui pensano maggiormente quando si tratta dei periodi più freddi dell’anno. La mente viaggia già nel tempo, immaginandosi a contatto con la sabbia bianca e soffice della Costa Smeralda, guardando lo spettacolo offerto dal mare cristallino della Sardegna.

Un paesaggio da togliere davvero il fiato, tanto da pensare che tutto questo a un certo punto non esista, essendo probabilmente frutto della fantasia dell’utente. E invece il paradiso esiste, ed è sparso in giro per il mondo in attesa di essere scoperto. Si comincia sempre dallo strato più in superficie, stupendosi delle meraviglie offerte dalla natura, ma una volta entrati più in profondità si capisce che quanto una meta sia straordinaria, con la sua lunga storia e una cultura che si è consolidata nel tempo.

Sulla Sardegna (16°) gli utenti concordano: è il posto perfetto per godersi una vacanza a contatto con le migliori tradizioni gastronomiche, dalla pasta fatta in casa fino alla produzione vitivinicola di qualità. Per le altre destinazioni, la lista completa è davvero ricca di dettagli interessanti. Il turista ha davvero l’imbarazzo della scelta.

Riccardo Lo Re

Credits

  • Ph Marcello Chiodino

[aps-counter]